ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 agosto 2016, 14:00

Altare, duemila induisti per la festa di 'Ganesh Chaturti'

L'evento si è tenuto nella giornata di ieri presso lo 'Svami Gitananda Ashram'. Il sindaco Berruti: "Come ogni anno, è un'emozione parteciparvi"

Altare, duemila induisti per la festa di 'Ganesh Chaturti'

Si è tenuta nella giornata di ieri la festa di 'Ganesh Chaturti' presso lo 'Svami Gitananda Ashram' ad Altare. Un evento di portata internazionale che ha raccolto circa duemila induisti provenienti da tutta Italia, Francia e Svizzera. 

Alla manifestazione hanno preso parte il Console Generale dell'India a Milano, il Vice Prefetto della Direzione Centrale degli Affari dei Culti del Ministero dell'Interno, il Vice Prefetto di Savona e il Vice Questore di Savona, oltre ad importanti autorità religiose.

"Come ogni anno, è un'emozione parteciparvi - commenta sulla propria pagina Facebook il primo cittadino altarese Davide Berruti - Una festa di suoni, colori, danze e profonda spiritualità che si è celebrata con una ferita aperta. Nel cuore e nelle parole di tutti, il più profondo cordoglio per le vittime del terremoto". 

"L'Ashram è un luogo di pace, dal quale la pace si irradia. Una grande campana, che alla pace è dedicata, da qualche anno fa riecheggiare il suo tocco - conclude il sindaco Berruti - L'auspicio è che simbolicamente il suo suono pervada Altare e, da qui, il Paese intero". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium