ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 settembre 2016, 08:30

Qualità e cortesia: dal 1979 a Cairo Montenotte la birreria Be Pub

Situata da sempre in corso Verdese, un posto in prima fila per respirare tradizione e storicità dal Castello Del Carretto, la birreria Be Pub è situata all'interno di un edificio costruito nel 600 circa

Qualità e cortesia: dal 1979 a Cairo Montenotte la birreria Be Pub

Cortesia, qualità e un pizzico di storia che non guasta mai. Dal 1979 il Be Pub rappresenta tutto questo, un vero punto di riferimento per la movida giovanile e non. 

Situata da sempre in corso Verdese, un posto in prima fila per respirare tradizione e storicità dal Castello Del Carretto, la birreria Be Pub è situata all'interno di un edificio costruito nel 600 circa. 

"Il locale ha avuto varie gestioni nel tempo ma è sempre rimasto nella medesima posizione - racconta la titolare Donatella Perria - la data di nascita ufficiale risale al 1979 ma l'esercizio era già in affari ben prima, precisamente come pizzeria sotto la denominazione di "Osteria del Castello". 

Tra le gestioni passate si ricordano quella formata dal duo Beppe Dematteis– Francia (1981 -1989), il biennio di Leon Cavallo e i 12 anni circa portati avanti da Germana Dotta. 

"Ho rilevato la gestione nel 2003 - continua la titolare - da allora, gli interni del locale sono stati restaurati due volte, mantenendo comunque quel senso di appartenenza all'originale, un ambiente ben congegnato, caratterizzato da un mix di musica e numerose prelibatezze culinarie". 

Nota di colore, secondo una recente ricerca, il Be Pub inteso coma birreria, potrebbe rientrare nella top list della classifica dei locali italiani ad aver mantenuto la stessa location nel corso degli anni, prima come Osteria del Castello e poi come Be Pub. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium