ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 settembre 2016, 09:16

Proseguono le attività organizzate da Liguria Giovane

Il Presidente Ghisolfo: "Anche durante l’estate il gruppo di Liguria Giovane non si è fermato e ha continuato a lavorare con grande impegno"

Proseguono le attività organizzate da Liguria Giovane

Terminata la pausa estiva riprendono le attività delle varie organizzazioni che, per varie ragioni, operano nella vita dei cittadini e interessanti novità provengono anche da Liguria Giovane, l’associazione guidata dal giovane Marco Ghisolfo.

“Anche durante l’estate il gruppo di Liguria Giovane non si è fermato e ha continuato a lavorare con grande impegno” - così interviene il Presidente Ghisolfo - “Di solito nel periodo estivo ci si prende una pausa dalle attività, mentre noi, invece, abbiamo continuato a confrontarci con grande impegno e serietà perché in una Liguria diversa ci crediamo davvero e quindi ogni minuto di lavoro è prezioso.”.

“Abbiamo organizzato diversi momenti di incontro per i nostri soci per poterci conoscere ulteriormente, confrontarci e coinvolgere i nuovi soggetti che sempre più numerosi ci stanno contattando interessati dalle nostre attività.” - continua Ghisolfo - “Da tempo stiamo impegnando una parte importante del nostro tempo su Genova che, oggettivamente, sta affrontando un momento di declino non indifferente. Molto spesso tutti noi abbiamo avuto modo di ascoltare persone, anche giovani, che parlano dei massimi sistemi, ma che poi perdono di vista la vita quotidiana e il contatto con la realtà di tutti giorni. Come Liguria Giovane intendiamo capovolgere questo sistema, partendo banalmente da quello che i nostri occhi possono vedere ogni giorno per la città. Per queste ragioni, al fine di promuovere ulteriormente l’impegno sul territorio, ho individuato due valenti giovani che aiuteranno l’associazione ad intervenire sul tessuto sociale, e non solo, di Genova: si tratta di Elena Rocchi, che si occuperà del Municipio VIII – Medio Levante, e di Marco Tricerri, che seguirà invece il Municipio III – Bassa Val Bisagno.”.

Elena Rocchi e Marco Tricerri, neo responsabili di Liguria Giovane dei Municipi III – Bassa Val Bisagno e VIII – Medio levante di Genova, aggiungono: “Siamo davvero entusiasti di aver dato la nostra disponibilità per questo progetto. A volte è molto semplice mugugnare ed assistere impotenti alla situazione che ci si trova di fronte. Noi invece, a seguito della proposta di Ghisolfo, abbiamo accettato di rimboccarci le maniche e di collaborare in prima linea in Liguria Giovane dando un contributo  nella valorizzazione della realtà che viviamo giornalmente.”.

Conclude Ghisolfo “Il gruppo genovese di Liguria Giovane ha avuto modo di festeggiare i suoi primi risultati e questi mesi di attività all’Oktoberfest in Piazza della Vittoria. Non è stata una scelta casuale premiare un’iniziativa che vede l’impegno e la tenacia dei liguri in primo piano, contro la macchina burocratica e il pensiero del meglio non fare .”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium