ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 26 ottobre 2016, 09:15

Savona: l'Associazione Archeosofica e gli incontri "I chakra o centri di forza"

Ingresso libero

Savona: l'Associazione Archeosofica e gli incontri "I chakra o centri di forza"

Questo sabato 29 ottobre 2016 alle ore 17.00, c/o la nostra Sezione di Savona dell’Associazione Archeosofica in Via Monturbano 15 rosso (subito vicina a piazza Saffi) concluderemo il ciclo di incontri RISCOPRIRE SE STESSI con il seguente incontro: "I CHAKRA O CENTRI DI FORZA".

Nell'incontro di sabato 29 ottobre verrà trattato l’argomento della meditazione sui centri di forza, conosciuti anche con il termine di chakra. Nello specifico ci si addentrerà in questo mondo della meditazione, intesa come quell’insieme di tecniche e accorgimenti bio-psico-spirituali volti a conoscere l’uomo e la donna interiori.

Il tema della meditazione è un argomento talmente vasto che asceti del passato e non solo, hanno trascorso l’intera esistenza a studiare e a praticare tecniche di meditazione. Studiare per prepararsi come un esploratore che prepara tutti gli strumenti, dall’equipaggiamento all’itinerario sulla mappa, per poi intraprendere la ricerca del “tesoro”.

Se da una parte, oggi, il fatto che la meditazione sia una tematica diffusa e chiacchierata può portare a un personale interesse e approfondimento, dall’altra è pur vero che le informazioni diffuse un po’ qua e un po’ la possono creare confusione su cosa sia la meditazione e soprattutto sulle sue finalità, creando stereotipi e preconcetti che difficilmente sono funzionali a una reale conoscenza dell’argomento.

Che cos’è la meditazione? Quali sono i suoi fini? Quanti tipi di meditazione esistono? Sono tutte valide le tecniche? Esiste un metodo preciso da seguire? Perché può essere importante meditare? Su cosa meditare?

Queste sono le domande su cui verterà l’incontro di sabato pomeriggio, alle ore 17 presso la sede dell’Associazione Archeosofica in via Monturbano 15 rosso. Ingresso libero. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium