ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 dicembre 2016, 19:00

Alassio, il vice sindaco Monica Zioni risponde al consigliere Angelo Galtieri

"Dall'anno 2006 al 2013 l'Assessorato alle Politiche Sociali, che si occupa da sempre del servizio di asilo nido, era in capo alla Dottoressa Zavaroni. Nessuna responsabilità è imputabile alla scrivente che non si è mai occupata dei lavori di ampliamento"

Alassio, il vice sindaco Monica Zioni risponde al consigliere Angelo Galtieri

Alassio, il vice sindaco Monica Zioni risponde al consigliere Angelo Galtieri:

"Ho letto con stupore le dichiarazioni del Consigliere Galtieri che non perde occasione per palesare la sua totale incapacità amministrativa.

Dall'anno 2006 al 2013 l'Assessorato alle Politiche Sociali, che si occupa da sempre del servizio di asilo nido, era in capo alla Dottoressa Zavaroni. Nessuna responsabilità è imputabile alla scrivente che non si è mai occupata dei lavori di ampliamento. L'asilo Nido alassino è da sempre un'eccellenza del nostro territorio, da me fortemente voluto e istituito nell'anno 2000. Prima di lasciare l'Assessorato ho istruito personalmente le pratiche e ottenuto il contributo regionale per realizzare l'ampliamento. Da quel momento in poi non mi sono più occupata del servizio. Assunta nuovamente la delega alle Politiche Sociali nel 2013 mi è stata da subito prospettata la chiusura del servizio che, a seguito del trasferimento nelle frazioni di Solva e Moglio, aveva un ridottissimo numero di iscritti, tale da renderlo inutile e anti economico. Mi sono immediatamente attivata per trasferirlo nella sede originaria di Villa Gouyot.

Da qui numerosissimi tentativi, purtroppo vani, per cercare di recuperare i danni derivati da un delirante accordo a firma dell'Amministrazione Avogadro. Invito pertanto il consigliere Galtieri a rivedere le sue dichiarazioni attribuendo le responsabilità a chi di dovere, e a una più attenta e puntuale informazione al fine di evitare per il futuro la divulgazione di false comunicazioni.

Resta evidente che mentre l'Amministrazione tentava, con ogni mezzo, di salvaguardare l'interesse pubblico, il Consigliere Galtieri non si è risparmiato nel palesare la volontà di prediligere l'interesse privato fino all'ultimo allontanandosi dall'aula consiliare".
Così Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio, dichiara in merito alle affermazioni del Consigliere Comunale Angelo Galtieri.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium