ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 dicembre 2016, 15:30

I savonesi chiamati alle urne per il referendum costituzionale: si vota domani dalle 7 alle 23

In provincia di Savona andranno al voto 222 mila 478 elettori distribuite nei 308 seggi del territorio.

I savonesi chiamati alle urne per il referendum costituzionale: si vota domani dalle 7 alle 23

“Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.88 del 15 aprile 2016?”.  Questa la domanda alla quale sono chiamati gli italiani a rispondere SI o NO al referendum di domani, 4 dicembre, sulla riforma costituzionale.

In provincia di Savona andranno al voto 222 mila 478 elettori distribuite nei 308 seggi del territorio.

Ricordiamo che le urne saranno aperte solo domani, domenica 4 dicembre, dalle ore 7 alle ore 23: possono votare tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali, che abbiano compiuto diciotto anni di età. L’elettore dovrà presentarsi al proprio seggio munito della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento. Sarà consegnata ad ogni elettore la scheda elettorale di colore verde e si vota mettendo una croce sul SI o sul NO.


In prossimità del voto, le raccomandazioni del Comune di Savona per la tessera elettorale:

“Si invitano gli
elettori a verificare che la propria tessera elettorale non sia completa di spazi per il timbro di avvenuta votazione o che non sia andata smarrita.

Al fine di evitare attese durante la giornata della votazione, si informa che gli uffici elettorali sono aperti a partire da lunedì 28 novembre e osservano il seguente orario:

 - da lunedì 28 novembre a giovedì 1° dicembre 2016

 - dalle ore 8.30 alle ore 12.45 e dalle ore 14.30 alle ore 16.45

 - venerdì 2 e sabato 3 dicembre c.a. dalle ore 9.00 alle ore 18.00

 - domenica 4 dicembre dalle ore 7.00 alle ore 23.00

In caso di smarrimento della tessera, è necessario recarsi di persona allo sportello muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. Gli addetti dell'Ufficio Elettorale potranno così raccogliere direttamente la dichiarazione di smarrimento senza ulteriori formalità e rilasciare il
duplicato. Le tessere complete di timbri dovranno essere esibite all'Ufficio elettorale. In tal caso il ritiro della nuova tessera può essere effettuata da qualsiasi familiare. Qualora la tessera completa di timbri non venga esibita, si seguirà la procedura prevista in caso di smarrimento che può essere attivata solo dal titolare della tessera elettorale”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium