ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 gennaio 2017, 14:46

L’esito provinciale premia il Ponente: due nuove poltrone a Loano e Finale Ligure

I commenti di Sergio Colombo e di Luana Isella, entrambi eletti nelle file del centrodestra

L’esito provinciale premia il Ponente: due nuove poltrone a Loano e Finale Ligure

Le recenti elezioni provinciali hanno regalato due seggi ai comprensori Loanese e Finalese, con l’elezione di Sergio Colombo e di Luana Isella nell’ambito della lista di centrodestra.

Si tratta di un risultato che, in generale, premia (a prescindere dal “colore” politico) il Ponente Ligure, con l’ingresso nel consiglio comunale della provincia anche dell’albenganese Eraldo Ciangherotti (anch’egli nel centrodestra) e del sindaco di Cisano sul Neva, Massimo Niero (in quota PD).

Commenta Sergio Colombo: “Siamo contenti, e ci tengo a parlare al plurale nel senso che dedico il successo non solo a me, ma a tutta la lista Finale Ligure Viva, al nostro coordinatore Ferdinando Pattaro, a Finale Ligure Viva e a tutti i consiglieri del mio neo-costituito gruppo di opposizione (Ferrari Barusso, Viassolo, Geremia, Operto). Faremo al più presto una riunione con tutti i nostri candidati del Ponente, Eraldo Ciangherotti di Albenga e Luana Isella di Loano, per decidere una strategia comune. Veglieremo su ogni risorsa dedicata al Ponente in modo che non si verifichino sprechi in tempi di crisi come questi. E poi, per noi di Finale, è doppia la soddisfazione: oltre alla vittoria elettorale abbiamo tolto una poltrona al nostro sindaco, Ugo Frascherelli, che dopo essersi schierato con la Paita e per il sì al referendum (scelte che non avrebbe dovuto fare, da sindaco eletto in una lista civica non di partito), ora prende la terza batosta non venendo eletto in provincia. Se Loano già da tempo può contare su un centrodestra consolidato, per Finale e Albenga, amministrati dal PD, si tratta di una grande vittoria politica”.

Emozionata e un po’ sorpresa, Luana Isella: “Un risultato che non mi aspettavo, essendo la prima volta che mi candido. Ed è frutto di un lavoro di squadra che vede come principale attore Vaccarezza, che mi ha portata per mano in questo percorso elettorale, il mio sindaco Pignocca, la mia maggioranza; ma in particolar modo devo dire grazie a tutti i piccoli comuni che hanno creduto in me, dove ho preso tantissimi voti. Sicuramente porterò in provincia quello che ho portato a Loano: la mia professionalità e la mia attenzione per il territorio e la protezione civile. Vedremo come e in che ruolo, i giochi sono ancora tutti da fare”.

Sconfitta molto sportiva, in questo quadro “ponentino”, per il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli, che dichiara: “Farò un’analisi più approfondita quando avrò i tabulati con i dati più dettagliati. Certo, avrei sperato in un altro risultato, ma per ora mi limito a prenderne atto”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium