ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 marzo 2017, 09:15

Ai ragazzi di Norcia le offerte di "Fionda 2017"

Saranno destinate alla Scuola di musica per ragazzi collegata al Complesso Bandistico Città di Norcia che, a causa del sisma, ha perduto la sede

Ai ragazzi di Norcia le offerte di "Fionda 2017"

 

"Come anticipato le offerte raccolte in occasione del Premio Fionda di legno 2017 e di CorriAMO la fionda saranno destinate a scopo benefico. In accordo con i vincitori della Fionda (I Nomadi e Brunello Cucinelli) abbiamo individuato un obiettivo concreto cui far pervenire in modo diretto il nostro aiuto. Si tratta della Scuola di musica per ragazzi collegata al Complesso Bandistico Città di Norcia che, a causa del sisma, ha perduto la sede – oggi ospitata in un container - e gli strumenti musicali" commentano i Fieui di caruggi e Albenga Runners. 

"La scelta potrebbe anche sembrare discutibile in quanto la musica non è un bene essenziale per la sopravvivenza. Riteniamo tuttavia che la musica, specialmente per i più giovani, abbia una funzione sociale estremamente importante, sia per l’individuo che per la collettività. La musica è vita, emozioni, sentimenti. Con questo gesto vogliamo regalare ai bambini e ai ragazzi di Norcia una gioia, una speranza, la voglia di riprendersi quel futuro che al momento sembra negato". 

"E nello stesso tempo riportare suoni, festa, serenità per quelle antiche vie e piazze ora ridotte a cumuli di macerie. Le offerte ricevute serviranno pertanto all’acquisto di attrezzature e strumenti musicali che consegneremo direttamente nelle mani degli interessati. Ringraziamo pertanto tutti coloro che hanno dimostrato e ancora dimostreranno fiducia nell’iniziativa e generosità. Un grazie particolare al ristoratore Gaetano Camiolo della Trattoria del mare, per l’importante contributo" concludono i Fieui di caruggi e Albenga Runners. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium