/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | martedì 21 marzo 2017, 11:15

Savona, all'istituto Boselli-Alberti la mostra fotografica internazionale "HeartH"

Mercoledì 22 marzo, l'evento nella Sala Mostre della Provincia di Savona

Un grande progetto dal respiro internazionale, che coinvolge scuole e ragazzi provenienti da tutta Europa. È questa la mostra di “HeartH”, iniziativa organizzata e promossa dall'Istituto di Istruzione Superiore “Boselli – Alberti” di Savona, con la collaborazione e il patrocinio del Comune e della Provincia di Savona, che prenderà il via mercoledì 22 marzo alle 9.00 nella sala mostre del Palazzo della Provincia con un'esposizione di opere fotografiche.

“HeartH” è l'acronimo di “Health, Earth, Agriculture, Recipes, Technology, Heart” (“Salute, Terra, Agricoltura, Ricette, Tecnologia, Cuore”), progetto nell'ambito dell'Erasmus, sostenuto da Fondi Strutturali Europei PON 2014-2020. Un evento che vede la partecipazione, oltre che dell'Istituto savonese, anche del Lycee G.S. Rakovski (Bulgaria), della San Andrea School (Malta), del Gimnazjum n. 123 Jana Pawla II (Polonia), della ZS Stefana Smalika (Slovakia) e dell'I.I.S. Boccardo-Ciampini (Italia).

Il programma della giornata di mercoledì 22 marzo prevede: alle 9.15, il benvenuto ai partecipanti; alle 9.30, i saluti di Maria Laura Tasso, Dirigente Scolastico dell'Istituto Boselli-Alberti, con presentazione del progetto “Earth, Health, Agricolture”; alle 9.40, i saluti di Monica Giuliano, Presidente della Provincia di Savona; alle 9.50, i saluti di Barbara Marozzi, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Savona; alle 10.05, l'intervento di Valentina Trombetta, ingegnere ambientale; alle 10.50, Margherita Saettone presenterà le scuole partner dell'iniziativa, con la descrizione di una immagine scelta che sarà presentata da uno studente di ogni singola scuola partner: Lycee G.S. Rakovski (11.10); Istituto San Andrea (11.20), Gimnasyum 123 Jana Pawla II (11.30), Z.S. Stefana Smalka (11.40), I.I.S. Ciampini-Boccardo (11.50), I.I.S. Boselli – Alberti sezione Varazze (12.00), I.I.S. Boselli – Alberti (12.10). Dalle 12.20 alle 13.00, spazio al question time.

 

 

c.s.

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore