ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 25 marzo 2017, 10:41

Primarie Pd del Circolo di Villanova: plebiscito di voti per Felice Cascione

Gli iscritti sono contrari alla candidatura unica di Giacomo Vigliercio: "Siamo profondamente in disaccordo con il metodo usato nell’individuazione del candidato segretario provinciale"

Primarie Pd del Circolo di Villanova: plebiscito di voti per Felice Cascione

Il candidato unico alla segreteria provinciale del Pd savonese è Giacomo Vigliercio, ma alle Primarie del Circolo di Villanova 14 votanti su 17 (dei 18 aventi diritto) hanno annullato la scheda scrivendo il nome di Felice Cascione.

“Siamo profondamente in disaccordo con il metodo usato nell’individuazione del candidato segretario - dicono gli iscritti - il solito gruppo autoreferenziale di persone - responsabile della serie impressionanti di sconfitte che il Pd ha subito negli ultimi appuntamenti elettorali e  che si legittima a vicenda-  si è chiuso in una stanza e ha calato dall’alto un nome, senza discussione e senza possibilità di alternativa: un esempio di quel “metodo caminetto” che Renzi dice di osteggiare a Roma ma che i suoi rappresentanti sul territorio praticano sistematicamente. Il nome del Comandante Partigiano Felice Cascione è il nostro modo per marcare la necessità di limpidezza, rigore morale e radicamento sul territorio di una politica che sembra aver smarrito totalmente i suoi valori fondativi”.

Per la cronaca Giacomo Vigliercio ha ottenuto due voti e si è registrato una scheda bianca. Per le pre Primarie sulle mozioni Nazionali, a Villanova Renzi ha ottenuto 8 voti, Orlando 7 ed Emiliano 2.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium