/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | domenica 16 aprile 2017, 14:45

Celle Ligure in lutto, è mancato lo storico parroco Don Giusto

Don Antonio Giusto è stato per 40 anni professore di religione, fondatore della Corale Polifonica Cellese e dal 1970 parroco della comunità di N.S della Assunta ai piani di Celle.

Celle Ligure in lutto. Nel giorno della festività pasquale è mancato all'etá di 93 anni Don Antonio Giusto, lo storico parroco cellese.

Da 40 anni professore di religione nelle medie e vicepreside nelle scuole di Celle e Varazze ha insegnato a diverse generazioni di cellesi, vice parroco nella chiesa di San Michele Arcangelo, fondatore nel 1985 della Corale Polifonica Cellese, dirigente del Centro turistico giovanile e naturalmente parroco dal 1970 della comunitá di N. S. della Assunta ai piani di Celle Ligure.

Vicinissimo ai più giovani negli anni 90 aveva instituito lo storico "Gruppo della Muffa" un frequentato punto di incontro cattolico del sabato pomeriggio per i bambini di tutta la provincia.

Conosciuto da tutti i cittadini, era diventato il più longevo ancora in attività nella diocesi, infatti nel settembre del 2014 dopo 61 anni di attivo servizio sacerdotale ha lasciato il passo al nuovo titolare Don Piero Giacosa che era stato chiamato dal vescovo Lupi a sostituire Don Giusto proprio per l'età avanzata. Negli ultimi anni si era trasferito a Finale Ligure ospite della sorella.

Lo ricorda il sindaco di Celle Renato Zunino:"Mi è arrivata una triste notizia proprio il giorno di Pasqua è morto Don Giusto. Don Giusto fu mio professore di religione alle medie e con lui ebbi sempre un buon rapporto e mi trattava come un padre burbero ma bonario. È stato il primo parroco dei Piani di Celle ,sacerdote indimenticabile per umanità e aggregazione. CIAO DON".

I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di martedì 18 nella chiesa di Santa Maria Assunta dei piani di Celle Ligure con orario da definire.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore