ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 maggio 2017, 11:30

Savona, alla Ubik incontro con la scrittrice Paola Calvetti e presentazione del libro "Gli innocenti"

Domani con inizio alle ore 18

Savona, alla Ubik incontro con la scrittrice Paola Calvetti e presentazione del libro "Gli innocenti"

Venerdì 26 maggio alle ore 18 presso la libreria Ubik, incontro con la scrittrice Paola Calvetti e presentazione del libro "Gli innocenti" (Mondadori). Introduce Renata Barberis. 

Dopo una lunga assenza, Jacopo torna a Firenze, la città dove era stato abbandonato da una madre rimasta nell'ombra, e adottato da una famiglia troppo fragile. A salvarlo è stato un piccolo violino, l'àncora alla quale assicurare i sogni…

Dasha, nata in un piccolo paese in Albania, ha potuto frequentare il Conservatorio di Tirana, dove ha incontrato il violoncello, destinato a diventare il suo unico amico. Fuggita dal porto di Durazzo, sola con il suo strumento, dopo la rovinosa caduta del regime, è sbarcata a Brindisi nel 1991…

Jacopo e Dasha, due voci smarrite sullo spartito della vita, sono in scena per il “Doppio concerto per violino e violoncello” di Brahms che, pagina dopo pagina, è l'occasione per rivivere – in un serrato e immaginifico dialogo – i passi della loro storia d'amore.

Paola Calvetti, giornalista, ha scritto su La Repubblica, Il Corriere della Sera e Io Donna. Ha diretto l'Ufficio Stampa del Teatro alla Scala e, in seguito, è stata Direttore della Comunicazione del Touring Club Italiano. Finalista al premio Bancarella con il romanzo d’esordio, “L'amore segreto”, ha scritto altri romanzi pubblicati da Mondadori. I suoi libri sono tradotti in Francia, Germania, Spagna, Albania, Giappone, Olanda, Stati Uniti.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium