ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 giugno 2017, 13:00

Coppa Italia Performer Arti Sceniche: savonesi i campioni regionali di musical

Tre primi posti, un secondo ed un terzo proiettano gli allievi dei Nati da un Sogno alle finali nazionali di Roma

Coppa Italia Performer Arti Sceniche: savonesi i campioni regionali di musical

Arrivano da Savona le tre campionesse liguri del musical. La scuola dei Nati da un Sogno di Savona fa "en plein" alla fase regionale della Coppa Italia Performer Arti Scenico Sportive, svoltasi ieri al Palauxilium di Genova, piazzando un invidiabile "triplete" con il primo posto in tutte e tre le categorie d'età previste per i performer solisti nel canto.

La categoria 6-11 anni è stata vinta dalla giovanissima Melissa Castello, che si è esibita nella canzone "Quiet" dal musical "Matilda". La fascia d'età successiva, 12-15 anni, ha visto trionfare Alice Susini sulle note di "Live Out Loud" da "A Little Princess". Tra i grandi, infine, la vittoria è andata a Giorgia Bellavia, che ha cantato un riadattamento in italiano della difficilissima "The Wizard and I" dal musical "Wicked". Tutte e tre le giovanissime performer savonesi saranno chiamate ad onorare il titolo di campionesse regionali nella finale nazionale di Roma.

Gloria anche per le formazioni di gruppo dei Nati da un Sogno, che di fronte a una giuria capitanata da Garrison Rochelle (celebre coreografo di Amici) hanno portato due esibizioni, entrambe a podio: quella maschile ("Greased Lightning" da "Grease", interpretata da Leonardo Andreotti, Joshi Frumento, Matteo Poinelli e Marco Maria Siri) si è classificata seconda, subito davanti a quella femminile ("Naughty" da "Matilda", con Melissa Castello, Emma Froro, Sara Scamuzzi e Sara Severini) arrivata terza. Un doppio podio che ha garantito anche a loro l'accesso alla fase finale.

Ora il gruppo di allievi della compagnia savonese è atteso all'appuntamento decisivo, il prossimo 15 e 16 luglio negli Studios di Cinecittà World a Roma, dove tenteranno di conquistare la Coppa Italia messa in palio dalla Federazione Italiana Performer Arti Scenico Sportive.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium