ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 giugno 2017, 11:23

Turismo: 2,5 milioni di presenze tra aprile e maggio: +10% rispetto a stesso periodo 2016

Assessore Berrino: “Continua trend di crescita, con #lamialiguria estate puntiamo i riflettori anche su entroterra e borghi non costieri”

Turismo: 2,5 milioni di presenze tra aprile e maggio: +10% rispetto a stesso periodo 2016

Sono oltre 2 milioni e 500mila le presenze registrate in Liguria nei mesi di aprile e maggio, con una crescita di oltre il 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Un ottimo risultato – commenta l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino – quello del periodo primaverile con i ponti di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio. Un assaggio d’estate che ha visto, ancora una volta, negli ultimi due anni, la Liguria grande protagonista sulla scena turistica nazionale”.

A fare la parte del leone nelle presenze registrate dall’Osservatorio turistico regionale – che raccoglie i dati degli operatori turistici del territorio – sono gli italiani (1,3 milioni) cresciuti del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre le presenze straniere si stabilizzano sul 1 milione e 100mila, comunque in lieve crescita (+0,56%). Regina delle presenze è Savona con poco meno di 843mila visitatori, segue Genova con 733mila presenze, poi La Spezia con oltre 497mila e infine Imperia con 493mila.

“Le basi per la stagione estiva sono decisamente positive – continua l’assessore Berrino – con #lamialiguria estate e con il red carpet che unirà simbolicamente 100 km del nostro territorio, puntiamo a implementare la valorizzazione anche dell’entroterra, dei borghi, costieri e non, delle nostre eccellenze enogastronomiche e culturali”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium