ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 luglio 2017, 15:44

Celle, successo di pubblico per la 2° serata della rassegna cinematografica "Pellicole"

Il prossimo appuntamento è fissato per il 24 agosto con il film “Be Kind Rewind”

Celle, successo di pubblico per la 2° serata della rassegna cinematografica "Pellicole"

Applausi finali per “Il mio amico Eric” di Ken Loach proposto ieri sera durante la seconda serata di “Pellicole” il cinema all'aperto di Celle Ligure promosso dal Comune per l'organizzazione dell'Associazione Progetto Cine Indipendente. La storia del postino Eric che riesce ad affrontare le avversità della vita grazie al suo idolo calcistico Eric Cantona e ai suoi colleghi e compagni di tifoseria (del Manchester United per chi non lo sapesse) ha entusiasmato un pubblico numeroso andato ben oltre i consueti 100 posti a sedere di piazzetta Raffaele Arecco; significativi sono i commenti raccolti a fine serata: “stasera io e mia moglie eravamo scesi per un giro “in promenade”- racconta Pietro, operatore commerciale - ed è stata una grande sorpresa trovare un film di Ken Loach, autore da me molto amato. Purtroppo siamo arrivati tardi e i posti erano tutti finiti perciò abbiamo dovuto sederci per terra ma ne è valsa la pena!”, Lidia, due occhi azzurri come il mare con un accenno di lacrima invece ci dice: “Io vengo a vedere tutti i film proposti. Questo non lo conoscevo, è stato bellissimo”. Ancora Patrizia e Andrea: “Noi arriviamo da Genova in moto apposta per vedere questo film-- L'abbiamo già visto diverse volte ma non potevamo perdere l'occasione di vederlo in questo contesto”.

Anche gli organizzatori si dicono soddisfatti “secondo qualcuno proporre il cinema d'autore  come quello di  Ken Loach in un contesto di cinema all'aperto poteva essere  una scommessa rischiosa – spiega Marco di Progetto Cine Indipendente – ma sapevamo che il pubblico non ci avrebbe abbandonati e la partecipazione e  i commenti alla fine lo confermano”

Adesso l'appuntamento salta al 24 di agosto con un nuovo cambio di genere e di linguaggio e il film sarà “Be Kind Rewind” del regista Michel Gondry che negli anni ci ha stupito, commosso e divertito anche con film come “L'arte del sogno” e “Se mi lasci ti cancello”. Be kind Rewind è una commedia chiassosa se vogliamo ma parla di cinema , di amicizia, di libertà ... Con un cast d'eccezione che vede insieme Mos Def , Jack Black, Danny Glover, Mia Farrow e Sigourney Weaver.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium