ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 agosto 2017, 14:20

Grande successo per i “Sualli” e il loro “Grand Hotel Laigueglia”

Una commedia a tema turistico che ha registrato grandi presenze ad ogni rappresentazione

Grande successo per i “Sualli” e il loro “Grand Hotel Laigueglia”

È andata in scena venerdì 18 agosto, presso il campo delle opere parrocchiali di San Matteo a Laigueglia, l’ultima replica per quest’anno di “Grand Hotel Laigueglia”, commedia teatrale della compagnia locale “I Sualli”.

Atto unico scritto e diretto da Gabriella Minozzi. Nutritissimo sia il cast, sia lo staff tecnico: sul palco gli attori Francesco Ramella, Biagio Murgia, Carla Sardegna, Marilù Gentile, Michelle Tronconi, Margherita Zanatta, Sebastiano Spagnolo, Danilo Galliani, Silvia Bocchino, Massimo Caligaris, Lorenzo Boeri, Elena Siri, Arianna Rapa, Elisabetta Laureri, Laura Russo, Gabriella Minozzi, Dennis Perino, Lucia Zanatta, Romana Volpe, Marcello Carrieri.

Assistenti di scena: Vitaliano Batista e Graziella Bo; Scene di A. Giudice, C. Galliani, B. Cappelin, M.T. Grosso, L. Lazzati, V. Batista; musiche originali di Massimo Spinetti e Lorenzo Boeri. Audio di Croce Service.

Con il patrocinio del Comune di Laigueglia.

Un successo straordinario, quello registrato dalla rappresentazione, tanto da dover ricorrere a numerose panche e sedie aggiuntive oltre a quelle già collocate nel campo per accogliere il folto pubblico presente. Tanti gli applausi a scena aperta durante i momenti salienti della vicenda.

“Grand Hotel Laigueglia” è una commedia che fa divertire ma anche riflettere, toccando in modo lieve e garbato ma mai superficiale tematiche importanti come la crisi economica, i problemi del settore alberghiero, le flessioni nel comparto turistico e, non ultima, “l’arte di arrangiarsi” tutta tipicamente italiana per offrire sempre un ottimo servizio al cliente anche in questi tempi di crisi. Una vera commedia per tutti, e lo dimostra il pubblico di tutte le età, famiglie, anziani, giovani, bambini, che si è mostrato divertito e soddisfatto al termine della rappresentazione.

Belle le musiche e una vera sorpresa le straordinarie performances vocali e strumentali dei due “don” laiguegliesi, l’arciprete don Danilo Galliani, dalla gran voce tenorile, ed il vicario parrocchiale don Francesco Ramella, ottimo pianista e cantante.

I “Sualli” sono una compagnia straordinariamente longeva, con circa un quarto di secolo di attività alle spalle e con tante frecce al loro arco (indimenticabile l’ormai celebre “Le cinque mogli di Enrico”, riproposta poco tempo fa dopo molti anni di distanza). Abbiamo saputo che la loro vulcanica autrice e regista Gabriella Minozzi è già all’opera su un nuovo testo, che presenterà l’estate prossima. Sarà certamente ancora una volta una commedia all’altezza delle aspettative.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium