ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 agosto 2017, 16:48

A Celle ritorna il cinema all'aperto

Domani alle ore 21.30 presso la piazzetta Raffaele Arecco. Ingresso libero

A Celle ritorna il cinema all'aperto

 

Giovedi’ 24 agosto torna a Celle Ligure il cinema all’aperto e “Pellicole” l’evento organizzato dal Comune di Celle Ligure a cura dell’Associazione Progetto Cine Indipendente. Dopo il cartone animato “Ernest e Celestine” e “il mio amico Eric” di Ken Loach nuovo cambio di genere con  il divertentissimo film di Michel Gondry “Be kind rewind - Gli acchiappafilm”, con Mos Def , Jack Black  e un corollario di attori di eccezione quali Danny Glover, Mia Farrow e Sigourney Weaver. La storia è quella di Mike (Mos Def) commesso in un videonoleggio e del suo improbabile amico Jerry che, contaminato dalle onde elettromagnetiche di una centrale elettrica smagnetizza tutte le videocassette del negozio. A questo punto, per accontentare i clienti, ai due non rimane che rigirare “in casa” i film cancellati. Sembra la fine e invece le versioni “maroccate” dei film ottengono un successo insperato finchè….

"Be Kind Rewind" è il film più “realistico” e, al tempo stesso, il più folle tra quelli di Gondry. Un film che parla di cinema, di amicizia e di valori con personaggi in carne e ossa ma  che sembrano in un cartoon in quel dualismo tra realtà e "sogno", che è un po' il fil rouge del cinema di Gondry.

La proiezione, ad ingresso libero, inizierà alle 21.30 presso il palco centrale di Celle Ligure in piazzetta Raffaele Arecco.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium