ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 settembre 2017, 10:30

A Finale Ligure si impara la nobile "Arte Bianca"

Corso per pizzaiolo all'alberghiero di Finale Ligure "Migliorini"; l'evento è gratuito e rientra nel progetto della Blue Economy di Regione Liguria con partner E.L.Fo. Liguria

A Finale Ligure si impara la nobile "Arte Bianca"

Nuove opportunità formative, presso l’Istituto per i servizi alberghieri e della ristorazione "Migliorini" di Finale Ligure, nell'ambito del settore della ristorazione con un corso di qualifica per pizzaiolo, gratuito, finanziato dal progetto della Regione Liguria "Blue Economy" del Fondo Sociale Europeo. La figura professionale, molto richiesta, soprattutto all'estero e sulle navi da crociera, sarà formata da un team di professionisti ed esperti del settore con una curvatura incentrata sulla valorizzazione dei prodotti tipici e di quelli a Km zero. Il corso, riconosciuto a livello europeo, è rivolto a giovani e adulti che intendono inserirsi nelle filiere del turismo marittimo e costiero.

Per la figura di pizzaiolo (12 posti), i requisiti di accesso sono: età superiore ai 18 anni, disoccupati o non occupati, in possesso almeno di una qualifica triennale di scuola superiore, con il 30% riservato alle quote rosa.

Il corso sarà tenuto dagli chef Angelo Barone e Giovanni Tonoli, che offriranno agli iscritti le basi dell’arte bianca, non solo legata alla pizza ma anche a varie altre tipologie di impasti. Il tutto si articolerà su 400 ore spalmate da ottobre a febbraio in diverse fasce orarie giornaliere, mattutine e pomeridiane.

Per iscriversi o avere maggiori informazioni occorre ritirare la domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso presso E.L.Fo. — Ente Ligure di Formazione, via Piemonte — regione Carrà n 19/5B Albenga. Telefono 0182 559636 fax 0182 571209, e-mail direzione@elfoliguria.it — segreteria@elfoliguria.it, Le domande di iscrizione compilate dovranno pervenire a E.L.Fo. entro le ore 12 del 22 settembre 2017.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium