ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 settembre 2017, 13:03

Albenga, 9° raduno Bersaglieri Sernaglia presso la Caserma Piave

Presente l'ultimo Comandante che è stato di stanza alla Piave, il generale Ennio Betti

Foto di Silvio Fasano

Foto di Silvio Fasano

Si è svolta stamane presso la Caserma Piave a Vadino la cerimonia di benvenuto ai Bersaglieri del 14° Battaglione Sernaglia convenuti a raduno. Li accompagnava la loro Fanfara. Era presente l'ultimo Comandante che è stato di stanza alla Piave, generale Ennio Betti.

Il raduno di oggi alla caserma Piave di Albenga è stata anche un'occasione di incontro tra ex commilitoni, accorsi a seguire la cerimonia, tra essi l'ex tenente Cioli , l'ex ten. col. Francavilla e tanti sottuffficiali e soldati semplici che in questa caserma avevano effettuato in gioventù il servizio di leva. Discorso molto patriottico del prof. Pierfranco Quaglieni, anche lui ex bersagliere e di Lorenzo Campani, presidente regionale dell'Associazione, preceduti dal saluto del sindaco Giotgio Cangiano.

Intruppati con i bersaglieri c'era un gruppetto di "studenti con le stellette" che fanno parte di un'associazione di studenti che, volontariamente, trascorrono un periodo  in divisa per capire come è la vita militare. Durane la cerimonia,  probabilmente per un calo glicemico, uno di loro è svenuto. Ma il pronto intervento dei militi della Croce Rossa, presenti all'evento, hanno fatto rientrare il malore. Una medaglia d'oro è stata apposta al labaro di Imperia, dedicato al bersagliere Caporal Maggiore Glauco Biagioli, morto prematuramente. Erano presenti la vedova signora Silvana e la sorella Mauda.

Terminata la cerimonia bersaglieri e loro ospiti  si sono recati a pranzo a Ca' de Berta, a Salea di Albenga.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium