ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 ottobre 2017, 19:04

Cairo Montenotte, assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova

Sabato 14 e domenica 15 ottobre; si stima un totale atteso di circa 2000 presenti provenienti dalle province di Imperia e Savona

Cairo Montenotte, assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova

Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017, la Sala dei Congressi di Cairo Montenotte ospiterà i Testimoni di Geova della Liguria di ponente per l'annuale Assemblea di Circoscrizione che quest'anno avrà come tema: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”, tratto dalla lettera ai Galati 6:2. Si stima un totale atteso di circa 2000 presenti provenienti dalle province di Imperia e Savona.

Perché questo tema? La durata di un edificio dipende in gran parte dalla solidità delle sue fondamenta. In questo caso parliamo delle “fondamenta” della nostra Società su cui poggia la giustizia, la legge e l’ordine. Se queste fondamenta “sono demolite”, o indebolite dall’ingiustizia, dalla corruzione e dalla violenza, la società stessa si disgrega. A differenza delle leggi stabilite dagli uomini, esiste una legge chiamata la “legge del Cristo” che non si basa prevalentemente su una serie di comandi scritti, ma su princìpi. L’ubbidienza a questa legge aiuta coloro che si sottomettono a passar sopra alle imperfezioni e a trovare i motivi per amarsi gli uni gli altri, rafforzando in tal modo l’unita’ tra gli esseri umani. Quest’anno il programma dell’Assemblea presenterà contenuti scritturali, dimostrazioni e interviste che aiuteranno giovani e meno giovani ad avere le idee chiare su cosa significa adempiere la legge del Cristo. 

Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al congresso apprezzeranno il valore pratico e attuale dei principi contenuti nella Bibbia che, se applicati nella quotidianità, sono in grado di rendere migliore la qualità della vita di ognuno, a livello sociale, emotivo e spirituale.

Un momento culminante della Assemblea sarà, nella tarda mattinata di sabato, la cerimonia del battesimo, dove i nuovi fedeli, dopo un istruttivo discorso, simboleggeranno la loro dedicazione a Dio con un’immersione completa in acqua.

Alle ore 14.55 un interessante discorso dal tema: “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù” svolto da Paolo Menoni, un ministro religioso dei Tdg della sede di Roma, spiegherà quali notevoli benedizioni avranno coloro che si sforzano di adempiere la legge del Cristo. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium