ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 ottobre 2017, 18:45

Elezioni a Ceriale: si iniziano a fare i primi nomi, tra qualche "vecchia gloria" e alcune "new entry"

Il sindaco Fazio non si schiera: "Chi vorrei come sindaco per la mia città? I 5600 cittadini di Ceriale”

Elezioni a Ceriale: si iniziano a fare i primi nomi, tra qualche "vecchia gloria" e alcune "new entry"

Mancano pochi mesi alla fine del mandato di Ennio Fazio sindaco di Ceriale, comune che il prossimo anno andrà al voto e, qualcosa, pare già si stia muovendo.

Afferma il sindaco Fazio ai microfoni di Radio Onda Ligure 101: “Qualcosa si sta muovendo, ma la cosa non mi appartiene; io, infatti, non voglio e né potrei schierarmi. Voglio finire il mio mandato e se possibile realizzare ancora le ultime cose”.

Tracciando un bilancio degli anni da amministratore, Fazio è stato sindaco per due mandati consecutivi, afferma: “Devo dire che oggi fare il sindaco è sempre più difficile a causa dei vincoli, dei patti di stabilità e delle enormi responsabilità che ricadono in capo al Primo Cittadino. Se anche le minoranze non concorderanno, devo dire che sono soddisfatto di quanto sono riuscito a fare, ma adesso è arrivato il momento di lasciare il posto, del resto – ironizza il sindaco – ci sono due leggi al mondo, la prima impedisce comunque che un sindaco possa ricandidarsi dopo il secondo mandato, poi esiste anche la legge di casa e mia moglie non vede l’ora che io finisca di fare il sindaco per potermi dedicare di più al lavoro, ma soprattutto alla famiglia”.

Qualche nome, comunque, sebbene Fazio non voglia pronunciarsi e si trinceri dietro: “Chi vorrei come sindaco per la mia città? I 5600 cittadini di Ceriale”, inizia a circolare.

Si parla senza dubbio di Pietro Revetria che a Ceriale in passato aveva riscosso molto successo, ma attualmente è sindaco di Vendone e, per candidarsi alle prossime elezioni comunali dovrebbe “abbandonare” l’attuale ruolo, mossa che non tutti ritengono “giusta”.

Poi ci sarebbe anche Marinella Fasano assessore al turismo nel comune cerialese e molti ritengono un vero e proprio punto di riferimento nella cittadina e all’interno del palazzo comunale, ma non è detto che riuscirebbe ad avere il successo sperato alle prossime elezioni.

Molti auspicano il “classico” volto nuovo che qualcuno ha già individuato in un Professore di Ortovero, Nicolangelo D'Acunto che pare essere già stato contattato nei giorni scorsi e che potrebbe essere la vera alternativa per Ceriale.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium