ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 ottobre 2017, 09:30

Bardineto: aperte le iscrizioni per “Zercando i Nei”, la gara di ricerca funghi

Ogni particolare delle gare è spiegato nelregolamento che si può trovare on line su www.zercandoinei.it

Bardineto: aperte le iscrizioni per “Zercando i Nei”, la gara di ricerca funghi

C’è tempo fino al 18 ottobre per iscriversi alla gara di ricerca funghi “Zercando i Nei”che si svolgerà a Bardineto sabato 21 e domenica 22 ottobre in concomitanza con la Festa della transumanza.

E’ una competizione divertente, che vuole coniugare laricerca dei funghi, con la conoscenza del territorio a contatto con la natura,promuovendo forme di turismo alternative.

La due giorni inizierà il sabato con laregistrazione dei partecipanti dalle 15, seguirà la consegna dei pettolari e alle 16 èprevisto l’inizio della gara serale che si concluderà intorno alle 20. Poi tutti a cenainsieme.

La domenica la giornata inizierà alle 6,30 con il trasferimento sul campo digara e l’inizio della nuova competizione. Alle 13 chiusura della mattinata di ricerca epranzo. Nel pomeriggio sono fissate le premiazioni. La gara è aperta a tutti e si può decidere di partecipare solo ad una giornata o a tuttee due, sia singolarmente che a squadre.

Ogni particolare delle gare è spiegato nelregolamento che si può trovare on line su www.zercandoinei.it “In ogni nostra iniziativa vogliamo promuovere il territorio, le sue potenzialità, e lesue peculiarità.Per questo puntiamo sempre a far coincidere le manifestazioni ad unfine settimana”, spiegano gli organizzatori di AriAperta.

Nel corso dell’appuntamento è previsto anche un percorso formativo riguardante la micologia.“Siamo convinti dell’efficacia di queste iniziative anche a livello salutistico. Camminare a contatto con la natura non può che giovare ad ognuno di noi,indipendentemente dall’età. Per questo invitiamo tutti a venire a Bardineto per duegiorni di sano e puro divertimento”, concludono gli organizzatori.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium