ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 novembre 2017, 17:00

Il dottor Alberto Razeto parte per l'Antartide portando con sé le violette di Villanova d'Albenga

Il Comitato "La donna delle Violette" ha omaggiato Razeto di una piccola scultura raffigurante un mazzetto di violette con la dicitura "Liguria- Italia Le Violette di Villanova d'Albenga"

Foto di Silvio Fasano

Foto di Silvio Fasano

Ospite speciale lunedì sera a Villanova d'Albenga il dott. Alberto Razeto, il medico del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Imperia che sabato 18 Novembre  partirà per l'Antartide per una missione scientifica che durerà un anno.

Il Comitato "La donna delle Violette" ha omaggiato Razeto di una piccola scultura raffigurante un mazzetto di violette con la dicitura "Liguria- Italia   Le Violette di Villanova d'Albenga".

Questa piccola scultura verrà messa in Antartide nella base di Concordia dove il medico parteciperà agli studi scientifici assieme ad altri 13 scienziati (di cui due donne, una francese ed una austriaca) che nell'estate diventeranno 60.

Un brindisi assieme al sindaco Pietro Balestra e all'assessore regionale Stefano Mai ha sottolineato la festa alla quale hanno partecipato anche Augusto Zerbone, presidente Ruote d'Epoca - Bartolomeo Usanna, storico ed ultimo coltivatore della violetta di Villanova -  la responsabile della Biblioteca Comunale Maria Grazia Timo - lo scultore Flavio Furlani - il cav Giampaolo Usanna, maresciallo dei Carabinieri e membro del Comitato delle violette, nonchè cerimoniere della serata - Francesco Maurizio, presidente Associazione Carabinieri Albenga - Luigi Reale, Presidente comitato "La donna delle Violette" - Enrico Siffredi, presidente Pro Loco Albenga e Vincenzo Pilliteri, comandante Polizia Locale Villanova.

Il festeggiato dott. Alberto Rezato e la moglie Marianela Figueroa sono stati poi invitati a cena al Ristorante del Giglio sempre a Villanova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium