ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 novembre 2017, 16:18

Sopralluogo sulla SP4 a Tovo San Giacomo (FOTOgallery)

Il sindaco Oddo: "Un grande lavoro sinergico tra Comune, Provincia e Regione dedicato a un intervento importante per tutta la Val Maremola"

Sopralluogo sulla SP4 a Tovo San Giacomo (FOTOgallery)

Annuncia oggi il sindaco di Tovo San Giacomo, Alessandro Oddo, attraverso la propria pagina Facebook: "Al termine dei lavori di ripristino di via Madonna delle Grazie, lungo la SP4 fra Bardino Vecchio e Bardino Nuovo, oggi si è svolto un sopralluogo con Luana Isella, Vice Presidente della Provincia, e Luciano Cesio, delegato ai Lavori Pubblici.

A seguito degli eventi alluvionali del novembre 2014, la strada venne parzialmente chiusa al transito a causa del cedimento del versante a valle. Grazie al finanziamento di 350 mila euro della Regione Liguria, nell’ultimo anno sono stati eseguiti non solo i lavori di ripristino dei danni alluvionali, ma, grazie al ribasso d’asta, anche importanti interventi strutturali. Innanzitutto è stato palificato un lungo tratto del versante, poi sono stati rifatti gli asfalti e soprattutto è stato ripristinato, con il posizionamento di condotte e la realizzazione di nuove canalizzazioni, il corretto deflusso delle acque che ora vengono convogliate in un rio naturale.

Si tratta di un intervento importantissimo non solo per Tovo San Giacomo, ma per tutta la Val Maremola ed è stato realizzato grazie al lavoro concreto e sinergico di Comune, Provincia di Savona e Regione Liguria! Grazie a Monica Giuliano ed a Giacomo Raul Giampedrone".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium