ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 novembre 2017, 13:04

Taxi: incontro tra il coordinamento ligure e il presidente della Regione Liguria

Toti: "Al via tavolo di lavoro su numero unico regionale e innovazioni tecnologiche"

Taxi: incontro tra il coordinamento ligure e il presidente della Regione Liguria

 

Si è svolto questa mattina in Regione l’incontro  tra i rappresentanti del coordinamento taxi della Liguria e il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che insieme agli assessori allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi e ai Trasporti Gianni Berrino ha incontrato gli esponenti della categoria, nella giornata di adesione totale allo sciopero nazionale.

Dopo il fallimento della trattativa al Ministero dei Trasporti i tassisti liguri hanno manifestato le loro preoccupazioni al governatore, circa la vertenza nazionale in corso, soprattutto sulla revisione della legge che norma il comparto dei taxi e del noleggio.

Il Presidente di Regione dopo aver ascoltato le loro osservazioni ha concordato una serie di iniziative a favore del settore: la realizzare di un censimento delle licenze e dei noleggi con conducente, su tutto il territorio regionale; lo sviluppo di un’applicazione dedicata e l’avvio di uno studio per la realizzazione di un numero unico regionale per il servizio taxi.

Un nuovo incontro è previsto, entro fine anno, per fare il punto sulla situazione, in attesa degli sviluppi relativi alla vertenza nazionale.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium