ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 novembre 2017, 19:34

Albissola, Brumotti da Striscia alle Ceramiche San Giorgio: “Oggi niente botte, ma solo botti”

L’inviato del programma satirico è stato premiato con le palline di Natale 2017 delle Ceramiche San Giorgio di Albissola Marina

Albissola, Brumotti da Striscia alle Ceramiche San Giorgio: “Oggi niente botte, ma solo botti”

Un Vittorio Brumotti a tutto tondo quello che ha presenziato ed è stato premiato nella bottega delle Ceramiche San Giorgio di Albissola Marina.

Un classico show in sella alla sua bicicletta in mezzo alle ceramiche e ai tanti fan occorsi, una lezione dell’artista Piero Poggi prima della personale creazione di due modelli molto particolari (uno raffigurante il caratteristico “premio” che viene consegnato durante i suoi servizi a chi parcheggia nei posti per disabili) coadiuvato dall’artista e scenografo di Striscia la notizia Gianluca Somaschi e le palline di Natale del 2017 che gli sono state consegnate direttamente da Giovanni Poggi titolare delle Ceramiche San Giorgio e da Simona Poggi, nipote dell’artista, alla presenza degli assessori delle due Albisole Nicoletta Negro e Luca Ottonello.

“Abbombazza tra le sfere di Natale” questo il titolo dell’evento che premia ogni anno con delle sfere particolari, un protagonista ligure: “Si tratta di prodotti interamente artigianali fatti al tornio da Piero Poggi - dice Simona Poggi - rifinite e decorate da Luisa Delfino, un lavoro molto lungo che porta a un articolo finito di alta qualitá e unico nel suo genere, nonostante le diverse imitazioni”.

“Per fare quello che sto facendo in questo momento ci vogliono le palle mi dicono e qua me le regalano e mi motivano, mi hanno regalato delle botte che in questo periodo sono molto di moda - scherza Vittorio Brumotti sia sulle palle di Natale che sulle sfere a forma di botti di vino che gli sono state donate - vengo qui in Liguria a rigenerarmi e a godere tutto quello che questa terra magnifica, dicono un pò chiusa ma che racchiude il meglio dell’Italia e del Mondo. L’arte mi ha sempre dato motivazioni di creare e di inventare. W la Liguria e W questa giornata”.

“L’esperienza alla San Giorgio è stato qualcosa di unico, un ambiente speciale, da dieci anni abbiamo messo insieme la mia arte con Brumotti perchè sia portata in giro per l’Italia e il mondo” conclude Gianluca Somaschi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium