ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2017, 12:46

Savona: incontro con gli scrittori Burzio e Marengo

Domani alle ore 17 presso la Sala Rossa del Comune

Savona: incontro con gli scrittori Burzio e Marengo

Giovedì 30 novembre alle ore 17 presso la Sala Rossa del Comune di Savona, si svolgerà un incontro con gli scrittori Giovanni Burzio e Bruno Marengo. L'evento sarà l'occasione per presentare il libro “Prima di voi” (editoriale Darsena). All'incontro presenzieranno Sergio Giuliani, Tina Fronte, Don Giovanni Pupino, Sandro Lorenzini e Patrizia Turchi.  

Quanto hanno in comune questi vecchi combattenti che oggi si cimentano a pubblicare assieme le proprie memorie? Lo lasciamo scoprire ai lettori attenti che sicuramente riscontreranno similitudini e differenze in Giovanni Burzio e Bruno Marengo, due forti personaggi del panorama sindacale, politico e sociale del savonese.

Certamente si riconoscerà lo sforzo di aver vissuto il loro tempo non restando in disparte ma affrontando con coraggio – e alle volte con l’avventatezza dei pochi anni- i cambiamenti che hanno attraversato gli anni del Novecento, spesso contribuendovi, altrettanto spesso pagando pegno. Mai con rimpianti. 

L'evento sarà introdotto dalla giornalista Silvia Campesea; a cura della libreria Ubik “Ciò che leggeremo saremo noi domani, siamo sempre stati noi…” Si tratta di un brano che compare all'interno del libro e credo riassuma l'intento della riedizione dei due libri. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium