ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 dicembre 2017, 15:24

Savona, alla Ubik l'incontro "Priamar: i progetti che stanno maturando"

Domani con inizio alle ore 18

Savona, alla Ubik l'incontro "Priamar: i progetti che stanno maturando"

 

Martedì 12 dicembre alle ore 18 presso la Libreria Ubik l'incontro dal titolo: "Priamar: i progetti che stanno maturando”. Terzo appuntamento mensile con Italia Nostra sui temi di attualità che riguardano la tutela ambientale della nostra città.  All'evento prenderanno parte Luigi Madama, socio di Italia Nostra e Roberto Cuneo, presidente regionale di Italia Nostra

Negli ultimi decenni Savona ha assistito al declino del suo ruolo industriale e la guida della città ha favorito questo declino utilizzando gli spazi per obiettivi speculativi di breve termine (es. OMSAV). Il recupero del Priamar pur con sprechi (abbandono e vandali) e con costosi errori (es. la inutile passerella da Trento e Trieste in fase di completamento), è stato uno dei pochi ambiti su cui si è investito per lo sviluppo potenziale della città.

Il percorso per passare da potenziale a realizzato è lungo e costoso ma può essere affrontato con successo, soltanto dando attenzione e coagulando le risorse culturali, professionali ed economiche della città.Il Comune di Savona ha in corso una serie di progetti sul Priamar. Italia Nostra esporrà quelli che sono più rapidamente realizzabili: Ostello della Gioventù, Scavo del Fossato di levante, Giardino dei chinotti, Recupero Polveriera, Passaggio a mare Darsena Prolungamento, Recupero piazzale a mare, ed altri.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium