ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 dicembre 2017, 13:10

Cengio, domani l'intitolazione della sala consiliare a Davide Montino

Alle ore 11 la cerimonia in ricordo dello studioso e docente universitario, deceduto nel 2010 all'età di 37 anni a causa di una grave malattia.

Cengio, domani l'intitolazione della sala consiliare a Davide Montino

E' prevista per domani mattina alle ore 11 l'intitolazione della sala consiliare del Palazzo comunale di Cengio a Davide Montino, deceduto nel 2010 all'età di 37 anni a causa di una grave malattia.

Questa la motivazione: "Per tutta la sua breve vita ha condotto studi e ricerche storiche sul territorio di Cengio e in generale in Val Bormida. Membro dell'Archivio Ligure della scrittura popolare, ricercatore dell'Università di Genova dove ha insegnato storia delle Istituzioni Educative alla Facoltà di Scienze della Formazione e membro della redazione 'BalbiSei - Ricerche Storiche Genovesi', ha pubblicato diversi saggi e ricerche storiche che costituiscono una fonte di notizie e una importante base di studio per ricercatori, studiosi e amanti della storia".

Nel corso della cerimonia sarà scoperta una targa per ricordare lo studioso e docente universitario. Inoltre, i suoi riconoscimenti accademici donati dalla famiglia, verranno appesi all'interno della sala consiliare.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium