ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 29 dicembre 2017, 17:39

Arrivano i fondi da parte della Regione, il sindaco di Albenga: "Entro la fine del prossimo anno sistemeremo il torrente Arroscia"

Cangiano: "Siamo felici di essere stati ascoltati, proprio per questo vorrei ringraziare l'assessore Giampedrone"

Arrivano i fondi da parte della Regione, il sindaco di Albenga: "Entro la fine del prossimo anno sistemeremo il torrente Arroscia"

Arriva come un “regalo” di fine anno il finanziamento da parte della Regione Liguria per sistemare l'alveo del torrente Arroscia in località Lusignano frazione di Albenga (VEDI ARTICOLO).

Un intervento particolarmente importante data l'esondabilità della zona determinata dai danni riportati dall'argine dello stesso durante gli eventi alluvionali del 2014.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “Abbiamo sollecitato in diverse occasioni questo intervento che era ormai diventato improrogabile. Quel corso d'acqua, insieme ad una zona del torrente Arroscia in prossimità di Bastia, era un vero e proprio sorvegliato speciale dato che, in caso di esondazione non vi sarebbero state barriere ad arginare il corso d'acqua che avrebbe invaso il centro abitato”.

Particolari preoccupazioni, dunque, per i frontisti e per tutti i cittadini residenti nella zona che a partire dal prossimo anno potranno dormire sonni più tranquilli.

“La competenza per quei corsi d'acqua era Regionale e siamo felici di essere stati ascoltati, proprio per questo vorrei ringraziare l'assessore Giampedrone. Adesso avremo cura di accelerare le pratiche e l'iter per il progetto e per il bando di realizzazione di questa importante opera che contiamo di poter compiere entro il 2018” conclude il sindaco Cangiano. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium