ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 23 gennaio 2018, 14:00

A Savona si parla del problema dello smaltimento pneumatici usati

Appuntamento presso la sala mostre del palazzo della provincia

A Savona si parla del problema dello smaltimento pneumatici usati

La CNA Savona organizza per stasera un convegno sul tema dello smaltimento pneumatici usati. Spiegano gli organizzatori: "I consorzi che gestiscono lo smaltimento, in una sorta di reciproco scaricabarile, rispondono tutt'ora che non sono in grado di dar seguito a tutte le richieste che giornalmente gli pervengono.

Molti colleghi attendono oramai da mesi che le aziende incaricate al ritiro dei pneumatici esausti passino a ritirare le carcasse. La situazione è ormai insostenibile. Siamo al paradosso per cui molte aziende rischiano sanzioni per non aver smaltito nei tempi previsti ciò che di fatto non sono messi in grado di smaltire!! Evidente che il pericolo di veder nascere nuove discariche abusive con grave danno ambientale debba essere a tutti i costi scongiurato e su questo aspetto le istituzioni per prime dovrebbero mostrare quella sensibilità che ad oggi si fa fatica a percepire.

Alla luce di un recente incontro avutosi fra colleghi a livello nazionale che condividono la gravità del problema, con l'intenzione di costituire una voce unica di protesta e con la ferma intenzione di voler sensibilizzare le parti verso una soluzione condivisa, la CNA di Savona organizza una riunione fra tutti i colleghi della Provincia il giorno: martedì 23 gennaio 2018 dalle ore 20.00 (previsto un buffet di ingresso) alle ore 22.30 presso la sala Mostre della Provincia di Savona, Via Sormano n. 12 - Savona".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium