ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 febbraio 2018, 07:15

Elezioni 2018, Sara Foscolo (Lega) in corsa per la Camera: "Una grandissima responsabilità, credo nel nostro programma" (VIDEO)

La candidata scelta dal Carroccio ha inoltre commentato il "congelamento" dei suoi incarichi all'interno della Giunta comunale di Pietra Ligure: "Mai nascosta la mia ideologia politica, mi stupisce che in questo momento sia un problema avere seduto in Giunta un componente della Lega".

Elezioni 2018, Sara Foscolo (Lega) in corsa per la Camera: "Una grandissima responsabilità, credo nel nostro programma" (VIDEO)

Sara Foscolo si presenta. La candidata della Lega per un posto alla Camera nelle prossime elezioni politiche, ha parlato in esclusiva ai microfoni di savonanews.it della sua candidatura. Diversi i temi toccati in vista di un'avventura che fa seguito alle sue precedenti esperienze in Provincia e nella Giunta comunale di Pietra Ligure:

"É una grandissima responsabilità - ha dichiarato l'esponente del Carroccio - la responsabilità di contribuire per cercare di cambiare questo paese. È stata una sorpresa, il partito mi ha chiesto un impegno ed io ho accettato perché mi riconosco e credo tantissimo nelle idee di Matteo Salvini e nel nostro programma, che ritengo possa cambiare il nostro paese e migliorare la vita degli italiani"

"Abbiamo tanti punti, che sono anche il nostro punto di forza - ha proseguito la Foscolo - in cui crediamo fermamente. In primis, ovviamente, cercare di bloccare questa immigrazione scellerata e smisurata che negli ultimi anni ci ha riempito di persone che, diciamo la verità, non scappano dalla guerra: noi, e non è soltanto un'idea ma è la realtà, dobbiamo pensare innanzitutto agli italiani, ai nostri concittadini. Negli ultimi anni della mia esperienza in Comune, mi sono occupata di servizi sociali e ho potuto toccare con mano la disperazione di tante famiglie e di tante persone che hanno perso il lavoro, che non riescono ad arrivare alla fine del mese, che non riescono a mantenere i loro figli: noi dobbiamo cercare di migliorare la loro situazione, cercare di ridargli una dignità, di ridargli un lavoro, di permettere a queste persone di camminare con le loro gambe".

"Un altro problema molto sentito in Italia è la sicurezza - ha inoltre aggiunto la candidata del centrodestra - dobbiamo far sì che i nostri cittadini non abbiano più paura di girare di notte, devono sentirsi sicuri nelle loro case: noi siamo per la certezza della pena. Ho avuto anche, negli ultimi mesi, la delega alla polizia locale e mi sono resa conto della grande professionalità di queste persone che purtroppo spesso non hanno i mezzi per poter lavorare e per poter fare le cose che gli vengono richieste: c'è necessità anche di una riforma della polizia locale, per renderla al pari delle altre forze di polizia".

"Un problema di tutti quelli che hanno amministrato, soprattutto nei Comuni, è la mancanza di fondi. Troppo spesso i sindaci si trovano a dover fare i conti con un bilancio, con soldi che mancano e che non possono sopperire a tutto quello che amministrare un Comune richiede".

Tra i temi affrontati dalla Foscolo anche quello relativo al turismo: "Noi siamo in Liguria e per noi è una grossa risorsa, ma il turismo è anche servizi e infrastrutture. Quello che manca, soprattutto in Liguria, sono proprio le infrastrutture che permettano alle persone di raggiungerci. Tutto questo è un discorso generale, più ampio rispetto alla realtà locale, ma noi abbiamo fatto la scelta di mettere dei candidati inseriti sul territorio e che conoscono benissimo le necessità e le esigenze della Liguria. La Liguria è una terra che può offrire tantissimo: mandare persone liguri ad amministrare un paese sarà sicuramente un valore aggiunto per la nostra regione".

Gianluigi Granero (Pd) e Leda Volpi (M5S) saranno gli avversari diretti nell'uninominale alla Camera. Si è parlato anche di loro: "Temere non temo nessuno - il pensiero della rappresentante della Lega - Granero lo conosco personalmente e ho letto anche il curriculum della candidata del M5S: sono sicuramente due persone di valore, intelligenti e preparate. Quello che ci differenzia è che io rappresento il centrodestra: chi vota me vota per il centrodestra, chi vota le altre persone vota Pd o Cinque Stelle".

In conclusione non poteva mancare una dichiarazione relativa al "congelamento" degli incarichi ricoperti proprio dalla Foscolo all'interno della Giunta Comunale di Pietra Ligure (vice sindaco e assessore con diverse deleghe ndr) annunciato ieri dal primo cittadino pietrese Dario Valeriani:

"Ho parlato con il sindaco, ci siamo confrontati prima di questa sua decisione. Io in questi quattro anni non ho mai nascosto la mia ideologia politica, quando mi sono candidata con loro in una lista civica sapevano benissimo che io facevo parte della Lega: in campagna elettorale ci sono stati anche esponenti di prestigio della Lega che sono venuti a Pietra a sostenere la lista civica di Dario Valeriani. In questi anni ho fatto le mie battaglie, le mie campagne elettorali per la Lega e quindi mi stupisce che in questo momento sia un problema avere seduto in Giunta un componente della Lega".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium