ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 febbraio 2018, 16:20

La scrittrice Margherita Oggero a Savona

Appuntamento sabato 10 febbraio alle 18 alla Ubik

La scrittrice Margherita Oggero a Savona

Sabato 10 febbraio alle ore 18, presso la Libreria Ubik di corso Italia a Savona: incontro con la scrittrice Margherita Oggero e presentazione del romanzo “Non fa niente” (Einaudi).  Introduce Renata Barberis.

A passeggio per cinquant'anni di storia in compagnia di due figure femminili semplicemente straordinarie. Può esistere un amore di madre che non contempli l'esclusiva? La natura ha davvero leggi così rigide da non ammettere eccezioni? Esther nel 1933 ha dovuto abbandonare Berlino, i suoi sogni sul futuro e il proprio amore. Rosanna, cresciuta in mezzo alle risaie, ha scoperto invece quanto la bellezza possa giocare un brutto tiro. Due donne molto diverse e allo stesso tempo unite dal desiderio di maternità. Esther, infatti, chiederà un giorno a Rosanna l’aiuto necessario per avere un figlio, esattamente come «nella Bibbia fece Agar per Abramo e Sara». Alleveranno insieme il bambino, cresceranno con lui, affronteranno i pettegolezzi e le vicende dell’Italia.

La fine della seconda guerra mondiale, Togliatti, Bartali, il ’68, il terrorismo, la caduta del muro di Berlino, le riforme e tanto altro segnano la storia dell’Italia e la vita di queste due straordinarie protagoniste.

Margherita Oggero ha pubblicato molti romanzi di successo: La collega tatuata (da cui Luciana Littizzetto ha tratto il fortunato film "Se devo essere sincera"), Una piccola bestia ferita (che ha ispirato la serie televisiva 'Provaci ancora, prof!' con Veronica Pivetti), L'amica americana, Qualcosa da tenere per sé, L'ora di pietra, Un colpo all'altezza del cuore, e tanti altri.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium