/ Savona

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Savona | giovedì 22 febbraio 2018, 07:56

Allerta meteo, la Provincia di Savona si alza sotto nuvole e pioggia

Alle ore 7.00 si registrano -5° sul monte Settepiani. L’allerta neve in corso per le zone B, D, E e i comuni interni di A e C proseguirà fino alla mezzanotte

E ‘iniziata a mezzanotte l’allerta gialla per neve sulle zone B, D ed E e nei Comuni interni delle zone A e C e terminerà alle 23.59. Il freddo sta iniziando a fare capolino anche in Provincia di Savona.

La situazione attuale: nuvoloso o molto nuvoloso, questa mattina sulla Liguria, con deboli precipitazioni che hanno interessato il savonese e la zona di confine con la provincia di Genova.

Nevischio viene segnalato nella zona appenninica a cavallo con la provincia di Cuneo mentre, dalla mezzanotte, la cumulata massima sono i 6 millimetri di Sciarborasca (Genova).

I venti sono moderati o forti con raffiche settentrionali e, nella notte, va sottolineata, nelle zone interne, la raffica a 148 km/h registrata al Lago di Giacopiane (Genova) mentre, in costa, Marina di Loano ha toccato 70.6 km/h. Il mare è molto mosso, agitato nel settore occidentale del mar Ligure.

La situazione delle temperature alle 7.15 vede i soliti valori minimi in quota: -7 a Poggio Fearza (Imperia), -5.1 a Monte Settepani (Savona), -4.1 a Casoni di Suvero (La Spezia), -3.3 a Barbagelata (Genova). Altri valori Triora (Imperia) 2.1, Cairo Montenotte (Savona) 0.2, Busalla (Genova) 3.1, Varese Ligure (La Spezia) 2.4.

Nei capoluoghi di provincia queste le minime fin qui registrate: Imperia 7.2, Savona 5.8, La Spezia 6.6, Genova: Monte Pennello -1.9, Castellaccio 3.2, Fiorino 3.7, Monte Gazzo 3.9, Premanico 4.6, Madonna delle Grazie 5.6, Pegli 5.7, Pontedecimo 5.8, Quezzi 5.9, Sant’Ilario 6.4, Bolzaneto 6.8, Centro Funzionale 7.3.

L’allerta neve in corso per le zone B, D, E e i comuni interni di A e C proseguirà fino alla mezzanotte.

Ricordiamo, come da bollettino di vigilanza, che la previsione è per “precipitazioni nevose a tutte le quote su DE, a quote collinari (sopra i 200-300 metri) nell'interno di ABC con cumulate generalmente deboli, solo localmente moderate sulle cime di AD. Sui comuni costieri deboli piogge a livello del mare e spolverate nevose sopra i 200-300 metri.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore