ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 febbraio 2018, 15:02

#Ilcampuschevorrei e la finale dj contest reolad: vincono lo sport, il volontariato e la musica degli Screapers

Venerdì al Campus Einaudi di Torino c'è stato un assaggio del Reload Music Festival, che si terrà il 3 marzo al Lingotto Fiere

#Ilcampuschevorrei e la finale dj contest reolad: vincono lo sport, il volontariato e la musica degli Screapers

Nonostante venerdì mattina Torino si sia svegliata prima bagnata dalla pioggia e poi da una fitta neve il Campus Einaudi ha accolto curiosi, studenti e addetti ai lavori per la finale del Dj Contest e per l’evento il #Campuschevorrei.

Stand espositivi di associazioni, start up, e due aree musica dalle 14 hanno animato la fredda giornata. La finale del Dj Contest ha visto 8 dj sfidarsi alla conquista del mainstage del Reload Music Festival che si terrà il 3 marzo al Lingotto Fiere. Ogni artista si è esibito per massimo 15 minuti presentando sia un remix che una traccia inedita, grazie alla quale era stato selezionato, a giudicarli addetti ai lavori di case di produzione, webzine, radio, case discografiche, dj e noi di Torino Oggi. Dopo due ore di musica, commenti dai parte dei giudici e giovani che ballavano è stato svelato il podio. I giudici hanno espresso i loro voti su produzione, selezione musicale, presenza scenica e tecnica. Al terzo posto il giovanissimo e sardo Amix che ha portato sonorità estive e calde. Secondi i fratelli Exiled che hanno stupito con la loro combo tra rock ed elettronica, unendo consolle a chitarra elettrica sulle note di “Smells like teen spirit”. Hanno contagiato il pubblico e la giuria gli Screapers con la loro carica di energia sia fisica che musicale e si sono aggiudicati il contest. A caldo emozionati e contenti ci hanno detto “È stata un esperienza bellissima, è il terzo anno che partecipiamo da spettatori e il primo che vinciamo, lo aspettavamo da tanto e per noi è una grande soddisfazioneSiamo carichi e non vediamo di essere sul palco del Reload”.

Stand e banchetti hanno avvicinato il pubblico a realtà nuove e giovani che portano avanti progetti nell’ambito del volontariato come Vol.To. I ragazzi ci hanno raccontato che si occupano di mettersi al servizio delle associazioni e assisterli nella ricerca di locali, consulenze, centro stampa e tutto quello di cui hanno bisogno. Presente era anche lo sport con l’Opes, Ente di promozione sportiva, che però a causa delle avverse condizioni meteorologiche, non ha potuto coinvolgere il pubblico nelle dimostrazioni delle varie discipline sportive. Il presidente del Comitato Opes Piemonte, Walter Palmero, ci ha raccontato della loro realtà e dei loro obiettivi. L’Opes Piemonte vuole avvicinare giovani e giovanissimi agli sport non convenzionali come danza del ventre al medieval combat ma anche alle discipline classiche. Quello che sta più a cuore all’Ente è soprattutto rendere gli sport fruibili anche a chi non dispone delle risorse economiche sufficienti.

Ancora musica nello spazio allestito dalla WB Productions, giovane StartUp torinese che si occupa di booking & management. In quest’area si sono esibiti i giovanissimi rapper Maximizer e Andrex vincitori del concorso della migliore canzone rap rivolta agli studenti delle medie e superiori del Piemonte per l’evento de “La partita del cuore”. Ambro e BeatKoinz hanno portato la loro musica di avanguardia con suoni elettronici e sperimentali.

In attesa dell’appuntamento di sabato prossimo l’organizzazione ha svelato un altro piccolo particolare del Reload. In riposta alle normative che proibiscono di portare con sé bottiglie di acqua dentro gli eventi, il Reload ha deciso di abbracciare un’iniziativa nel rispetto dell’ambiente e del suo pubblico. Chi scaricherà l’applicazione “Yeswetrust” riceverà una bottiglia di acqua e contribuirà a piantare un nuovo albero. Sì al divertimento, ma lanciando un messaggio sociale.

Federica Monello (Torino Oggi)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium