ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2018, 16:45

Roccavignale, nuova attrattiva turistica con il "Volo dell'Angelo"

La struttura, appena entrata in fase di progettazione definitiva, dovrebbe sorgere tra la panchina gigante e laghi Dolmen

Roccavignale, nuova attrattiva turistica con il "Volo dell'Angelo"

37mila euro per la progettazione definitiva del "Volo dell'angelo". Il Consiglio comunale di Roccavignale ha dato il via libera ad un progetto che mira ad un potenziamento dell'attrazione turistica.

Commenta il sindaco Amedeo Fracchia: "Ieri sera (con voto unanime dei consiglieri) abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso la nostra grande idea. I soldi che abbiamo risparmiato lo scorso anno (avanzo di amministrazione) li utilizzeremo per portare avanti questa iniziativa che cambierà davvero il nostro paese". Il Comune valbormidese aveva già stanziato in precedenza 5 mila euro per la realizzazione di uno studio di fattibilità.

Per il 'volo dell'angelo' si intende un cavo di acciaio tirato a pochi metri da terra, dove opportunamente imbragati ed assistiti, i visitatori potranno provare per qualche minuto l'ebbrezza del volo. La struttura dovrebbe sorgere tra la panchina gigante e laghi Dolmen.

"Ora non ci resta che pubblicare un bando per la progettazione definitiva e l'ottenimento dei permessi - conclude il sindaco Fracchia - sarà un iter lungo e complesso, ma che ci restituirà tantissime opportunità".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium