ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 aprile 2018, 14:24

Finalpia: via il parcheggio provvisorio, lungomare di nuovo interamente pedonale

Commenta il sindaco: "Con il boom di affluenze della stagione estiva vogliamo evitare la commistione tra pedoni e vetture, ritenuta pericolosa"

Finalpia: via il parcheggio provvisorio, lungomare di nuovo interamente pedonale

Il Sindaco Ugo Frascherelli annuncia che da mercoledì 26 aprile il parcheggio provvisorio aperto sul Lungomare Migliorini nella porzione tra il Molo e il Boncardo verrà eliminato ed il viale tornerà interamente pedonale.

“Con l’inizio della stagione ed i ponti festivi la passeggiata torna ad essere molto utilizzata da residenti e turisti. La commistione pedone e vetture risulta pericolosa. La scelta fatta per limitare i disagi al Rione di Pia caratterizzato dall'invasivo cantiere ora deve lasciare spazio alla sicurezza e alle spiagge che hanno riaperto i battenti. Anche le lavorazioni sul cantiere del Molo richiedono spazi per le manovre di grossi mezzi confidando che anche questo intervento presto restituisca quel tratto di passeggiata all utenza e la giusta accessibilità agli stabilimenti.”

Al termine di questo ricordiamo che l’Amministrazione ha intenzione di riqualificare il Lungomare con un intervento importante. “Siamo nella fase progettuale, stiamo discutendo con progettisti ed enti sovraordinati. Contiamo di iniziare i lavori di certo dopo la stagione ed entro la fine dell’anno. Ancora presto per stabilire una data”, conclude il primo cittadino finalese.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium