ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 aprile 2018, 11:06

Ceriale, progetto “Le Scuole in Comune”: ieri il sindaco ha incontrato gli alunni della Scuola Secondaria

In questa occasione, che rientra nell’ambito di un programma di promozione di cittadinanza attiva, il primo cittadino ha spiegato ai ragazzi l’organizzazione e il funzionamento del Comune e il ruolo dell’Amministrazione.

Ceriale, progetto “Le Scuole in Comune”: ieri il sindaco ha incontrato gli alunni della Scuola Secondaria

Nella mattinata di ieri, 26 aprile 2018, il Sindaco, il Segretario comunale, gli Amministratori e i Funzionari del Comune di Ceriale hanno accolto, presso la Sala Consiliare del Palazzo civico, gli alunni delle classi III^ A, III^B e III^ C della Scuola Secondaria di primo Grado di Ceriale, accompagnati da alcuni insegnanti, per un incontro che conclude la realizzazione del progetto “Le Scuole in Comune”.

In questa occasione, che rientra nell’ambito di un programma di promozione di cittadinanza attiva, il Sindaco ha spiegato ai ragazzi l’organizzazione e il funzionamento del Comune e il ruolo dell’Amministrazione. Successivamente il Sindaco ha risposto a tutte le domande che gli alunni gli hanno posto, in uno stimolante confronto. Al termine dell’appuntamento gli alunni sono stati accompagnati in una breve visita dell’Ufficio del Sindaco, dove sono state scattate le foto di rito.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione è voluta dall’Amministrazione per avvicinare i giovani alle Istituzioni, si propone principalmente di contribuire a sviluppare il loro senso di appartenenza alla Comunità, aumentando anche la trasparenza dell’attività amministrativa. L’incontro di ieri è stato preceduto da un rilevante lavoro svolto in classe da insegnanti e studenti in continuità con le attività già programmate di educazione alla cittadinanza

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium