ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 27 aprile 2018, 07:28

Come avere autostima ed affrontare qualsiasi ostacolo

Questo è un problema molto grande nei primi anni 20 di questo millennio, non trovate?

Come avere autostima ed affrontare qualsiasi ostacolo

Avete problemi di autostima?

Avete problemi a mettervi in gioco e affrontare qualsiasi ostacolo?

Questo è un problema molto grande nei primi anni 20 di questo millennio, non trovate?

C'è poca gente che ha ancora il coraggio di uscire fuori da quella che è la comfort zone. E' un'epoca di rivoluzione da tastiera, di gente che davanti al pc sembra essere un vero leone e poi che, nella vita di tutti i giorni, ha grande difficoltà anche solo a chiedere una promozione o ad avere una sana discussione in casa.

Perché?

Perché ci hanno insegnato che, da un certo punto in poi, la nostra vita va come deve andare. E non c'è nulla di più sbagliato.

Per questo motivo, Savonanews.it di un libro che vi insegnerà come credere, ogni giorno, alla crescita personale, crescita che può accadere sempre, che è giusto che accada sempre.

Avete mai sentito parlare del metodo Masterness Job: Come trasformare la tua passione in professione?

Questo è un libro che spiega quello che è il metodo Masterness per riprendere in mano la propria vita, per focalizzarsi sui propri punti di forza senza dimenticare di mettere in mostra e, poi, sconfiggere le proprie debolezze.

L'autore del libro, Duilio La Tegola, è uno che nella sua vita ha fatto di tutto: dal venditore porta a porta all'aiutante dello sciamano in Amazzonia, sempre senza cercare di mettere paletti alla propria vita o lasciarsi condizionare da quelli che sembravano essere dei limiti.

Duilio nella sua vita ha costruito da solo la sua fortuna, diventando, nel 1999, General Manager di Diabasi srl, la società che si occupa di scuole di massaggio professionali che hanno sede in tutta Italia.

Quello che ha imparato e quelle che sono le sue esperienze sono poi diventate il metodo Masterness per la crescita personale che permette di cogliere, in pieno, le opportunità della vita senza più avere paura di essere inadeguati.

Quali sono le ragioni che non ci permettono di avere autostima? Perché non possiamo pensare di poter diventare vincenti nella vita?

Questo è quello che il nostro La Tegola stravolge, come un'onda di energia che finalmente è in grado di darci quella grinta di cui abbiamo bisogno.

Come affrontare qualsiasi ostacolo?

IMMAGINE come-affrontare-ostacolo-01.jpg

A volte non crediamo in noi stessi, a volte pensiamo che quello che la vita ci ha donato sia l'unica vita possibile.

E ci accontentiamo di quello che abbiamo. E questo è quanto più di sbagliato possiamo fare.

A volte soffriamo di attacchi di panico e neppure ci chiediamo il perché, come se il nostro corpo non si ribellasse a qualcosa che parte dalla propria mente.

E questo non è giusto. Perché a volte sono le colpe dei genitori che ricadono sulle spalle dei figli, scelte sbagliate, una scuola lasciata troppo presto, problemi di socialità, alimentari, ci sono tanti modi per non provare a vivere la propria vita al massimo. Proprio per questa ragione, a mio avviso e anche in base a tutto quello che gli esperti in questi anni hanno tirato fuori, è bene leggere libri, studiare corsi di crescita personale.

Che, come detto prima, è molto giusto che accada quando meglio vogliamo. Che possa accadere per avere un riscontro maggiore lavorativo o affettivo, questo poi poco importa.

Importa che noi abbiamo ben chiaro quello che siamo e quello che vogliamo diventare, incanalando le energie e cercando di capire, soprattutto cosa c'è che non va.

Ci sono persone che sono molto interessate a costruire la loro vita sui punti di forza, che è chiaramente giusto, anche perché ognuno di noi dovrebbe riconoscersi dei punti di forza.

Ma questa non è una scuola per diventare super eroi, questa non è la ragione per cui decidiamo di diventare più grandi, di crescere in un giorno qualunque, senza nessun preavviso. E, soprattutto, senza un limite d'età.

Quello su cui dobbiamo ragionare, in maniera palese, è che noi dobbiamo prima scovare le nostre debolezze e poi rafforzare, appunto, i punti di forza.

Questa non è una gara da iron man, è la nostra vita e come tale va vissuta anche riconoscendo le nostre debolezze e rendendole prima rintracciabili e poi trasformandole in punti nuovi.

E' come quando inizi una dieta e pensi che non mangiare nulla sia una soluzione. Non mangiare nulla non è mai giusto, qualsiasi tipo di problema tu abbia. Anche perché poi il corpo implode su se stesso.

Così dovrebbe essere anche la nostra mente, la nostra personalità. Non alimentando in maniera corretta le nostre debolezze non miglioreremo mai la nostra autostima. Bisogna prima curare quello che non va e poi diventare davvero un super eroe.

Non è giusto pensare che la nostra vita vada su dei binari prestabiliti, che arrivati a un punto non si possa andare avanti. Anzi, quando lo sentite quello è il momento di andare avanti, qualsiasi periodo della vita voi stiate vivendo. Se aveste consapevolezza della forza grande che avete dentro non sareste qui a cercare risposte, ma state leggendo, quindi c'è qualcosa che già sta scoppiando nella vostra testa e che ha solo bisogno di essere indirizzato.

Quello che tu non sai ancora è che hai una grande possibilità di cambiare in meglio la tua vita e non c'è timidezza o remore che possano mai tenere quello che è un tuo desiderio, che ha voglia di esplodere.

Non pensare che non sia il tuo tempo, è sempre il tuo tempo se è quello che vuoi. Chiedi info se hai voglia di iniziare un percorso che ti può rendere una persona migliore, più decisa, meno ansiosa, meno statica, meno preoccupata, più diretta e vincente.

Allora scrivi una mail, racconta qual è il punto da cui vuoi partire, quello che sei in questo momento, quello che vuoi diventare. E ricordati: non serve stravolgere la propria vita per iniziare a dissotterrare paletti pieni di paure che negli anni abbiamo piantato. Serve trovare il metodo giusto per rendere quegli stessi paletti dei momenti metabolizzati in positivo, non trovi?

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium