ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 12 maggio 2018, 08:32

Le imprese si incontrano a Genova per parlare di bandi dedicati all'innovazione

Unioncamere Liguria e FILSE, rispettivamente capofila dei Progetti FrINET2 e FRI_START, entrambi finanziati dal primo bando del Programma di Cooperazione territoriale Interreg Italia Francia Marittimo, illustreranno le modalità di partecipazione ai bandi e il dettaglio dei servizi disponibili

Le imprese si incontrano a Genova per parlare di bandi dedicati all'innovazione

Lunedì 14 maggio, appuntamento per le imprese al Salone del Bergamasco presso la Camera di Commercio di Genova: Unioncamere Liguria e FILSE, rispettivamente capofila dei Progetti FrINET2 e FRI_START, entrambi finanziati dal primo bando del Programma di Cooperazione territoriale Interreg Italia Francia Marittimo, illustreranno le modalità di partecipazione ai bandi e il dettaglio dei servizi disponibili.

Scopo dei due progetti, ideati a supporto dello spirito imprenditoriale, è quello di migliorare la competitività e la capacità di produrre innovazione da parte delle imprese dell’area transfrontaliera di Liguria, Corsica, Sardegna e Toscana. Per raggiungere questo obiettivo, è stata strutturata una serie di servizi di consulenza mirati.

I servizi FRI_START sono centrati sull’accompagnamento allo sviluppo di impresa, sia nella fase iniziale, dall’idea di impresa al business plan, sia nella fase di avvio. E’ prevista una competizione transfrontaliera che permetterà di selezionare le migliori idee di impresa, alle quali sarà offerto un percorso personalizzato di consulenza per la presentazione del business plan e servizi avanzati di incubazione di impresa.

I servizi FrINET2 si articolano in quattro aree strategiche per il rafforzamento delle imprese già esistenti: “strategia ed organizzazione aziendale”, “innovazione e trasferimento tecnologico”, “posizionamento su nuovi mercati” e “accesso al credito e al finanziamento pubblico”. Esperti tecnici italiani e francesi erogheranno consulenze gratuite alle imprese, selezionate tramite una procedura a bando.

Appuntamento dunque a Genova, 14 maggio 2018, ore 10:00 alla Camera di Commercio di Genova, Salone del Bergamasco. Per iscrizioni, compilare il modulo on-line. Al termine dei lavori, i responsabili dei Progetti saranno a disposizione dei partecipanti per colloqui individuali.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium