/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 17 maggio 2018, 16:45

Comune di Savona e Cif insieme per un incontro contro la violenza di genere

Venerdì 18 maggio alle 15.30 presso la sala consiliare del comune spazio all'incontro dal titolo "Le radici della violenza di genere conoscerla per contrastarla"

"Le radici della violenza di genere conoscerla per contrastarla", questo il titolo dell'incontro che si svolgerà venerdì 18 Maggio alle ore 15:30 presso la sala Consiglio del comune di Savona, lato pubblico, organizzato dal Cif in sinergia con l'assessorato alle Pari Opportunità.

“È un incontro importante in cui si prevede l’analisi di questo fenomeno da parte di molte realtà locali” - dice l’assessore alle pari opportunità Barbara Marozzi - Come comune sono tante le iniziative per sensibilizzare su questo tema e molti sono gli interventi che stiamo mettendo in atto per affrontare questa emergenza, in questa giornata vogliamo fare un’analisi profonda per capire come arginare in partenza questo fenomeno oltre ovviamente a dire un forte NO ad ogni forma di violenza e sopruso".

"Desidero ancora una volta ringraziare il Cif e tutta la solida rete associazionistica per la collaborazione e la serietà che stanno dimostrando in questi anni di duro lavoro” conclude l’assessore Marozzi.

“Come Centro italiano femminile della provincia di Savona, insieme agli altri enti coinvolti in questa iniziativa, abbiamo deciso di proporre un argomento triste e purtroppo sempre attuale: La violenza di genere. L'obiettivo dell'incontro è la sensibilizzazione attraverso la divulgazione: un primo passo per contribuire a combattere l'inciviltá." dice Veronica Cocumazzo, presidente Cif della provincia di Savona

“Desidero ringraziare le associazioni coinvolte in questo incontro e il comune di Savona per la collaborazione ed il continuo confronto” conclude la presidente.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore