/ Solidarietà

Solidarietà | 27 maggio 2018, 07:48

Emergenza caldo, l'appello dell'Enpa: "Attenzione agli animali"

La Protezione Animali savonese propone, come per gli anni passati, un decalogo per assicurare un’estate piacevole e serena anche ai nostri amici animali

Emergenza caldo, l'appello dell'Enpa: "Attenzione agli animali"

 

In questi primi giorni di caldo, anche se le temperature non sono ancora salite agli estremi estivi, per i cani, che non sudano, rimanere chiusi anche per poco tempo in ambiente non ventilato e non riparato dal sole, come può essere un’automobile, può già costituire un grave pericolo.

Per questo la Protezione Animali savonese propone, come per gli anni passati, un decalogo per assicurare un’estate piacevole e serena anche ai nostri amici animali e raccomanda ai proprietari di cani di non lasciare mai il cane in auto.

A vigilare sul rispetto del loro benessere ci saranno anche quest’anno le guardie zoofile volontarie dell’Enpa, che pattuglieranno le strade della riviera e quelle assolate dell’entroterra.

Da 22 anni svolgono controlli anche sull’autostrada da Savona ad Andora ma quest’anno il servizio, interamente gratuito, è ancora in forse: la società che gestisce il tratto sembra non sia intenzionata a fornire all’Enpa un paio di tessere gratuite di accesso e, per la Protezione Animali, che è un’associazione onlus privata che, malgrado il nome di “ente nazionale” non ha mai avuto contributi statali, i proibitivi costi del biglietto autostradale della tratta sono insostenibili. E’ un vero peccato perché l’iniziativa, prima in Italia, ha sempre dato ottimi risultati di prevenzione.

Files:
 Decalogo Protezione Animali savonese (99 kB)

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium