ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 giugno 2018, 12:35

Ad Albisola un interessante confronto sul cyberbullismo

Al centro dello scambio di opinioni tra “addetti ai lavori” –psicologa, avvocati e famiglie - gli aspetti emotivo-relazionali e giuridici di questi fenomeni

Ad Albisola un interessante confronto sul cyberbullismo

Capire, prevenire e contrastare il bullismo. Questa la “mission” – pienamente raggiunta – dell’incontro organizzato lo scorso lunedì 4 giugno dall'Istituto Comprensivo "De Andre'" di Albisola e dal Comitato dei Genitori con la collaborazione di Progetto Città.

Al centro dello scambio di opinioni tra “addetti ai lavori” –psicologa, avvocati e famiglie - gli aspetti emotivo-relazionali e giuridici di questi fenomeni.

In modo particolare, ci si è soffermati sul cyberbullismo, fenomeno fino a qualche anno fa assolutamente sconosciuto, che ultimamente si sta diffondendo e la cui tematica ha attirato molto l’attenzione di tutti i partecipanti

A fare da padroni di casa la dirigente scolastica Rosalba Malagamba e la refente del Comitato genitori, Barbara Petracchi.

Al tavolo dei relatori si sono succeduto Martina Suffia e Francesca Stagni, avvocatesse; Renata Chiminello, psicologa e coordinatrice del Centro Ragazzi di Albisola.

“E’ stato un incontro molto partecipato, da parte di tutti – commenta Renata Chiminello, psicologa e coordinatrice del comune gestito da Progetto Città – Ogni giorno noi adulti, che a diverso titolo lavoriamo con i minori, siamo chiamati ad essere consapevoli ed a riflettere sulla natura e la portata di questi fenomeni, per riflettere ed affrontarli insieme, in un lavoro di rete che porti i nostri ragazzi a sentirsi meno soli e maggiormente accolti ed ascoltati”.

A conclusione dell’incontro, la dirigente scolastica ha auspicato di avviare per il prossimo anno l’attivazione di uno sportello psicologico all’interno dell’Istituto comprensivo ed una serie di incontri (sulle tematiche del bullismo e non solo) rivolte agli alunni ed ai docenti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium