ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 20 giugno 2018, 08:30

Ad Alassio una conferenza sulla sicurezza organizzata dal Rotary Club (FOTO)

L'evento ha voluto portare a conoscenza specialmente delle persone anziane e sole dei pericoli "moderni"

Ad Alassio una conferenza sulla sicurezza organizzata dal Rotary Club (FOTO)

Si è svolta con un pubblico molto attento la conferenza sulla sicurezza tenuta dal ten. col. Alessandro Ciuffoli, comandante il Nucleo Operativo Provinciale di Savona. L'evento, organizzato dal Rotary Club di Alassio (presidente Giovanni Puricelli) ha voluto portare a conoscenza specialmente delle persone anziane e sole dei pericoli "moderni" in agguato che nuove generazioni di truffatori mettono in atto, usano i nuovi mezzi di comunicazione persino a distanza, cioè da paesi lontani migliaia di chilometri, manovrando complici sul posto.

Ciuffoli ha spiegato il trucco del nipote falso, del parente venuto da oltreoceano, dell'amico del figlio, tutti abili truffatori che riescono a convincere la vittima persino a farli entrare in casa (che verrà   svaligiata) o addirittura a recarsi  in banca a prelevare denaro da consegnare a loro.

L'ufficiale dei Carabinieri non ha tralasciato di parlare anche di scippi e rapine e violenze, spiegando al pubblico piccoli accorgimenti  per prevenirli.Erano presenti anche il luogotenente Marras in rappresentanza dei carabinieri di Alassio, il maggiore Sergio Pizziconi per i Carabinieri di Albenga, la GdF, e il comandante della Polizia Locale Francesco Parrella. Il sindaco Marco Melgrati ha ringraziato le Forze dell'Ordine per il costane lavoro di protezione della legalità che  effettuano nella città. 

Foto servizio Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium