ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 giugno 2018, 09:30

Il WWF fa tappa a Noli per la pulizia di spiagge e fondali

Il 28 giugno sulle spiagge di Capo Noli, invece, ci saranno i volontari chiamati a raccolta dalla Polisportiva Nolese Outdoor e dal WWF Savona

Il WWF fa tappa a Noli per la pulizia di spiagge e fondali

Farà tappa a Noli giovedì prossimo, 28 giugno, il Tour Spiagge Plastic Free del WWF Italia.

Un tour lungo le coste dell'intera penisola, per liberare le spiagge dalle plastiche abbandonate, e che a Noli comprenderà anche la pulizia dei fondali di Capo Noli, a cura del Centro Diving Divenjoy.

Sulle spiagge di Capo Noli, invece, ci saranno i volontari chiamati a raccolta dalla Polisportiva Nolese Outdoor e dal WWF Savona che raggiungeranno, con vari mezzi (dal SUP, alla barca, alla bicicletta) anche tutte le spiaggette del Capo.

C'è da dire che Noli non è nuova a simili iniziative di contrasto alla plastica in mare e che ancora una volta conferma  la sua vocazione marinara e la sua posizione antesignana nella lotta alla plastica, iniziata lo scorso anno con il Green Surf Festival che - in un mix tra sport e cultura ambientale - ha portato nell'antica Repubblica Marinara  atleti ed esperti provenienti da tutti i Continenti, e proseguita quest'anno con i Green Kids Days, due giorni  che hanno impegnato i bambini nella costruzione di un'onda fatta di bottiglie di plastica di recupero.

E sarà proprio in prossimità dell'onda di plastica, allestita sulla spiaggia dei pescatori, che tutti i volontari, anche i singoli che vorranno dare il proprio contributo senza spostarsi dalle spiagge in centro paese, deporranno i propri sacchi di rifiuti raccolti.

Il WWF, che ha avviato sul proprio sito anche una petizione "Salva il mare dalla plastica", sottolinea come circa il 70/80% dei rifiuto marini siano fatti di plastica e ricorda che la maggior parte delle plastiche non si biodegrada, ma che tutta quella dispersa in natura vi resterà per centinaia o migliaia di anni.   Chiediamo a tutti i fruitori delle spiagge dell’area di capo Noli di aiutarci contribuendo a raccogliere i rifiuti.  

Vi aspettiamo con ritrovo dal mattino di Giovedi presso il Centro Diving Divenjoy via aurelia 52 a Noli.    

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium