ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 09 luglio 2018, 09:45

Immersione relitto Haven, sub dispersa: sono riprese le ricerche

Ancora senza esito la perlustrazione nelle acque di Arenzano. Due le ipotesi: la donna potrebbe avere accusato un malore o potrebbe essere rimasta impigliata

Immersione relitto Haven, sub dispersa: sono riprese le ricerche

Sono riprese all'alba di questa mattina le ricerche di Ornella Bellagarda, la sub piemontese di 50 anni dispersa da ieri. I compagni di immersione della donna, ieri, ne hanno perse le tracce nella zona del relitto della petroliera Haven, al largo di Arenzano

Durante la visita subacquea al famoso relitto, nella fase di risalita, la donna ha perso il contatto con il marito e gli amici. Di lì sono scattate le ricerche da parte dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, dell’elicottero Drago, degli operatori della Capitaneria di porto e dei Carabinieri. 

La 50enne è residente ad Alpignano (Torino). Due le ipotesi sinora prese in considerazione dai soccorritori: la donna potrebbe avere accusato un malore o potrebbe essere rimasta impigliata da qualche parte senza riuscire più a risalire. Per le ricerche viene impiegato anche il robot Rov (Remotely Operated Vehicle), capace di esaminare gli anfratti più profondi e remoti. 

Dal 2015 ad oggi, le persone colte da malore e salvate durante l'immersione sulla petroliera sono state sette. Sei, invece, i morti.

Il 5 aprile 2015 era deceduto un cittadino svizzero di 35 anni. Il 16 maggio dello stesso anno a perdere la vita erano stati due olandesi di 46 e 53 anni. Il 16 ottobre del 2015 fu fatale l'immersione a un tedesco di 60 anni. Il 13 maggio del 2017 era morta una guida svizzera e il 26 ottobre dello stesso anno toccò a un lombardo di 52 anni che stava nuotando per recuperare una pinna prima di immergersi. 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium