/ Curiosità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Curiosità | giovedì 09 agosto 2018, 10:49

Albenga: un drago tra le torri, il tema dello spot girato nel centro storico ingauno

Lo spot, che gira attualmente su Facebook e si può vedere anche dalla pagina della Visual, nasce dalla collaborazione dei ragazzi del corso di Animazione ed Effetti Speciali, che hanno animato e inserito il drago nel video

Albenga: un drago tra le torri, il tema dello spot girato nel centro storico ingauno

Un terrificante drago sputafuoco si alza in volo tra le antiche torri, simbolo della città di Albenga. Non è un nuovo episodio di Game Of Thrones, ma uno spot girato nel centro storico ingauno dai ragazzi della Visual School, Scuola di Arti Grafiche e Audiovisive.

La scuola, che ha raggiunto il quarto anno di attività, ha sempre utilizzato la parte antica di Albenga per i suoi set, le sue esercitazioni, i videoclip e i documentari che ha girato.

Nell’ultimo lavoro fatto prima della pausa estiva, gli allievi del corso di Animazione ed Effetti Speciali si sono voluti divertire portando la città delle torri in un contesto Fantasy-urbano.

Il cielo terso sopra le case antiche si tinge di un rosso fuoco infernale e un drago spaventoso si alza in volo terrorizzando un’ignara studentessa intenta a mandare un sms.

Lo spot, che gira attualmente su Facebook e si può vedere anche dalla pagina della Visual, nasce dalla collaborazione dei ragazzi del corso di Animazione ed Effetti Speciali, che hanno animato e inserito il drago nel video, con gli studenti del modulo di Video Making che hanno effettuato riprese e montaggio, e gli allievi di Sceneggiatura che hanno scritto il copione dello spot.

“Il prossimo passo sarà far sprofondare il cento storico ingauno sotto il mare!” ride divertito Samuele, uno degli studenti che ha realizzato lo spot. Non resta che aspettare per vedere se lo faranno veramente!

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore