Elezioni comune di Albenga

Elezioni comune di Pietra Ligure

 / Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 17 agosto 2018, 16:31

Polizia e Guardia Costiera al lavoro tra Alassio ed Andora contro tende e falò in spiaggia

Sono state una ventina le tende trovate sull'arenile, 11 illeciti amministrativi riscontrati e un falò pericolosamente acceso in spiaggia

Polizia e Guardia Costiera al lavoro tra Alassio ed Andora contro tende e falò in spiaggia

La Squadra Nautica del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alassio è intervenuta per arginare l'occupazione abusiva del Demanio Marittimo.

A seguito di numerose segnalazioni che hanno interessato il fenomeno relativo il campeggio abusivo sulle spiagge, soprattutto durante il periodo di Ferragosto, nella mattinata odierna è stato predisposto un servizio specifico, in collaborazione con la Guardia Costiera, che ha interessato il litorale di Alassio, Laigueglia ed Andora.

Sono state una ventina le tende trovate sull'arenile, alcune già smontate ed altre invece ancora occupate.

L'attività ha portato ad accertare e contestare 11 illeciti amministrativi in violazione a quanto previsto dall'Ordinanza che disciplina l'uso delle spiagge.

Inoltre, un gruppo di giovani accampatosi nei pressi dell'ex. complesso Ariston di Andora è stato sorpreso con un falò, ancora pericolosamente acceso vicino ad alcune sterpaglie e dal quale si sarebbe potuto sviluppare un incendio.

 Immediatamente gli Agenti provvedevano a spegnare il fuoco ed a sanzionare gli autori dell'irresponsabile gesto.

La Squadra Nautica della Polizia di Alassio continuerà a vigilare il litorale da mare e da terra affinché vengano rispettate le norme predisposte per il piano "Spiagge Sicure" .

M.C

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium