ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 agosto 2018, 08:44

Spotorno: un tuffo nel passato con le fotografie dal'900 ad oggi

Mostra visitabile nei giorni 24 – 25 – 26 agosto 2018 con orario dalle ore 17 alle ore 23. Ingresso libero

Spotorno: un tuffo nel passato con le fotografie dal'900 ad oggi

Il Circolo Socio Culturale “Pontorno” fa un tuffo nel passato: fotografie e cartoline storiche raccontano l’evoluzione del paese dagli inizi del ‘900 ad oggi.
Fotografie, documenti, che rappresentano un secolo della storia di Spotorno, saranno visibili in una particolare mostra: Spotorno “immagini di un piccolo mondo” da dove veniamo, allestita presso il dehors del ristorante Alga Blu, via Aurelia 46 Spotorno, nei giorni 24 – 25 – 26 agosto 2018 con orario dalle ore 17 alle ore  23. Ingresso libero

Si tratta della collezione privata di Gino Maglio, Presidente del Circolo “Pontorno”, che da anni è alla costante ricerca di cartoline e foto d’epoca che parlino della storia e dello sviluppo di Spotorno.

La Via Aurelia di un tempo, le fornaci di calce, la vecchia stazione ferroviaria ed altri luoghi scomparsi, che hanno lasciato spazio a nuove realtà residenziali e a nuovi servizi, si “confrontano” con la Chiesa, la Piazza, via Garibaldi, via Mazzini, i “caruggi”.  Luoghi rimasti nella loro forma originale che hanno segnato il percorso compiuto dalla comunità spotornese e che, ancora oggi, sono punti di riferimento per la vita sociale del paese. Saranno esposti questi e molti altri “angoli” del paese.

Durante la mostra sarà in vendita la pubblicazione, edita dallo stesso Circolo Pontorno, “Spotorno come era, Spotorno com'è”, pubblicazione che vuole confrontare la Spotorno di oggi con quella del passato e nel contempo lasciare al visitatore ogni eventuale valutazione in merito.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium