ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 26 agosto 2018, 11:00

La giornalista Rosella Simone a Ceriale per parlare di Nicaragua

Domani sera un dibattito sul regime oppressivo che sta combattendo la religione cattolica e la libera informazione nella nazione sudamericana

La giornalista Rosella Simone a Ceriale per parlare di Nicaragua

Che cosa sta succedendo in questo momento in Nicaragua? Terra a noi lontana e ingiustamente dimenticata: mentre ci si concentra su fenomeni più vicini al Mediterraneo, come i focolai estremisti del Medio Oriente o le economie in crisi dell'Africa, in questo momento nella nazione sudamericana la dittatura di Daniel Ortega sta attuando una forte repressione nei confronti della religione cristiana cattolica e della libera informazione, con numerosi esponenti del clero e giornalisti costretti a fuggire per non essere trucidati o incarcerati.

Di tutto questo si parlerà domani sera, lunedì 27 agosto, a partire dalle ore 21, presso la Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli di via concordia 6 a Ceriale, con la giornalista e scrittrice Rosella Simone.

La firma di Rosella Simone è conosciuta nel mondo dell'editoria soprattutto per la vasta produzione di saggistica dedicata a esplorare vari aspetti dell'universo femminile. Tra i numerosi libri da lei pubblicati, citiamo: "Storie di donne che amano altre donne. Eva e Eva" (del 1992), "L'amore assassino. Storie di madri che uccidono" (del 2008), "Le donne amano sempre troppo" (del 2009) ed il recente "Donne oltre le armi: tredici storie di sovversione e genere" (2016), dedicato al ruolo femminile nel contrasto delle varie dittature del Novecento.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium